10 Agosto 2015

Film Festival della Lessinia 2015: una ventunesima edizione “vulcanica”

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Proiezioni al via, al Teatro Vittoria di Bosco Chiesanuova (Verona), il 22 agosto con una retrospettiva sui vulcani a partire dal film (Orso d’Argento alla Berlinale) Ixcanul – Vulcano. Alla rassegna cinematografica dedicata alla vita, storia e tradizioni in montagna anche l’atteso sostegno del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Turismo.

Film Festival della Lessinia 2015: una ventunesima edizione “vulcanica”

Film Festival della Lessinia 2015: una ventunesima edizione “vulcanica”

Film Festival della Lessinia 2015: una ventunesima edizione “vulcanica”. E non è soltanto un modo di dire, perché saranno i vulcani i protagonisti del 21° Film Festival della Lessinia che si terrà al Teatro Vittoria di Bosco Chiesanuova (Verona) dal 22 al 30 agosto. La rassegna cinematografica internazionale dedicata a vita, storia, tradizioni in montagna nel suo omaggio tematico annuale incentrerà sui vulcani un’interessante retrospettiva. A partire dal film inaugurale di sabato 22 agosto: dal Guatemala il bellissimo Ixcanul – Vulcano, vincitore dell’Orso d’Argento alla Berlinale 2015.

Il programma del Film Festival della Lessinia 2015. Sarà la prima delle 60 opere cinematografiche (24 della quali nella sezione Concorso) in programma al Festival, provenienti da 26 Paesi di tutti i continentimolte delle quali in anteprima italiana, per dieci giorni di proiezioni. Ricchissimo si preannuncia anche il programma culturale collaterale della kermesse con concerti, incontri editoriali, dialoghi con i registi, workshop nella Piazza del Festival e ancora animazioni per bambini e ragazzi oltre a escursioni guidate alla scoperta della montagna scaligera.

Arriva quest’anno l’atteso sostegno del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Turismo la cui commissione tecnica, incaricata dal Ministro Dario Franceschini, ha riconosciuto il Film Festival della Lessinia come manifestazione ammessa al contributo. Sostegno che si va ad aggiungere a quelli di Regione Veneto e Provincia di Verona e al rinnovato impegno a sostenere la rassegna da parte di Comunità Montana e Parco della Lessinia, Comune di Bosco Chiesanuova con gli sponsor Cantine Bertani, Cassa Rurale Bassa Vallagarina e Fimauto Concessionaria BMW con il sostegno di Fondazione Cariverona, Consorzio Bim Adige e Università degli Studi di Verona.

Informazioni e programma completo su ffdl.it.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127