31 Luglio 2015

Caffè Clerici di Luino, concerti al tramonto: il 2 agosto i Metropolice ed il 16 i Delfini d’Acqua Dolce

Tempo medio di lettura: 1 minuto

Due appuntamenti con la musica al Caffè Clerici di Luino, che si trasformerà in una cornice suggestiva il 2 ed il 16 di agosto. Nella prima occasione, a partire dalle ore 18, ci sarà il concerto del gruppo Metropolice, mentre nella seconda, il 16 agosto, sarà la volta dei Delfini d’Acqua Dolce, sempre alle 18. Durante questo mese, inoltre, il Caffè Clerici organizza il tradizionale torneo di ping pong.

Il Caffè Clerici di Luino

Il Caffè Clerici di Luino

Il 2 agosto prossimo, nella Luino storica che da Piazza Libertà conduce al Porto Vecchio, presso il Caffè Clerici, alle ore 18 si terrà un concerto del gruppo Metropolice.

Luino vanta una passeggiata stupenda che prosegue verso il borgo antico, proprio dove si trova la Madonnina, simbolo della Città e qui, durante l’estate luinese, si respira il genio del luogo cittadino con concerti e varie attività di intrattenimento. La colonna con la Madonnina di ispirazione a quella posta sulla guglia più alta del Duomo di Milano è del 1954, mentre il Porto Vecchio risale al 1857. Il Caffè Clerici fu milieu culturale per letterati ed artisti come Piero Chiara e Vittorio Sereni e tuttora vi pulsa il cuore della società luinese, dai comici agli artisti, dagli studiosi alle personalità di spicco della vita luinese e non solo.

Per il mese d’agosto, infine, si organizza anche un tradizionale torneo di ping pong per il quale sono già aperte le iscrizioni. Il 16 agosto l’appuntamento sarà con un concerto con i Delfini d’Acqua Dolce sempre alle 18.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127