EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
8 Luglio 2015

Sabato sera debutta a Maccagno la 35esima edizione di “Antichi Organi – Patrimonio d’Europa”

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Sabato sera debutterà la 35esima edizione di “Antichi Organi – Patrimonio d’Europa”. I concerti saranno ospitati dai Comuni di Maccagno con Pino e Veddasca, Sesto Calende, Tronzano Lago Maggiore, Montegrino Valtravaglia, Besozzo, Cunardo, Vedano Olona e Somma Lombardo per un totale di undici appuntamenti. L’ingresso ad ogni evento è gratuito.

Sabato 11 il debutto della 35esima edizione di “Antichi Organi – Patrimonio d’Europa” a Maccagno Inferiore. “Prende il via Sabato 11 luglio alle ore 21 nella Chiesa della Madonnina di Maccagno inferiore, la 35° edizione di ‘Antichi OrganiPatrimonio d’Europa’, patrocinata dalla Provincia di Varese – spiega il sindaco di Maccagno con Pino e Veddasca, Fabio Passera -.  Un’edizione che ha subito forti tagli a causa della crisi economica in cui versa Villa Recalcati, ma che alcuni Comuni del Varesotto hanno voluto contribuire a mantenere comunque in vita. Tra questi ci siamo, orgogliosamente, anche noi”.

A Maccagno con Pino e Veddasca oltre alla serata inaugurale, gli altri appuntamenti sono previsti il 25 luglio a San Martino in Campagnano, l’8 agosto nella Chiesa di S. Maria Assunta di Pino e il 17 agosto nella Parrocchiale dei Santi Gervaso e Protaso di Graglio.

Per tornare alla serata di Sabato 11, gli artisti impegnati saranno Corrado Colliard agli ottoni bassi e Matteo Galli all’Organo. Interpreteranno musiche di Bendinelli, Cesare, Bassano, Scarlatti, Pescetti, Donizetti, Bellini, Payer.

Ecco tutti gli altri eventi in programma per “Antichi Organi – Patrimonio d’Europa”.

Il programma 2015 di "Antichi Organi"

Il programma 2015 di “Antichi Organi”

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127