22 Giugno 2015

Tour de France 2015, Cassani: “Focalizzati sulla prestazione di Nibali”

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

In vista del prossimo Tour de France al via il prossimo 4 luglio da Utrecht, l’Italciclismo si aspetta qualche vittoria di tappa, ma soprattutto occhi puntati su Vincenzo Nibali, campione uscente. “Siamo tutti focalizzati sulla prestazione di Nibali perchè è il campione uscente, perchè anche quest’anno ha incentrato la sua stagione sul Tour de France” le parole del ct azzurro Davide Cassani, a Casa Italia a Baku in occasione dei Giochi Europei.

(ilsecoloxix.it)

(ilsecoloxix.it)

Le parole del ct azzurro Davide Cassani. “Sarà una bella lotta perchè Quintana, Contador, Froome hanno dimostrato di stare bene e quindi secondo me sarà un Tour molto bello da seguire, speriamo che Nibali riesca a trovare e tenere la stessa condizione dell’anno scorso” le parole del ct azzurro. Per l’Italia, impegnata in Azerbaijan, al di la’ del quinto posto con Nizzolo, si è trattato di un test in vista del Mondiale di settembre a Richmond.

La soddisfazione di Cassani dopo i risultati di Baku. “Sono contento perchè i nostri due velocisti sono stati bravi, è stata una prova generale in vista dei prossimi Mondiali dove c’è un percorso meno difficile con strappi abbastanza impegnativi ma brevi, quindi per Nizzolo e Viviani è stato un buon test in quell’ottica. Da adesso cominceremo a pensare ai Mondiali, dove ci sono altri corridori molto forti, come Degenkolb, Kristoff, Gilbert, corridori che hanno nel loro palmares grandi classiche. Noi abbiamo adesso corridori da corsa a tappe e stiamo soffrendo un po’ per le corse di un giorno. Cercheremo di allestire una formazione in grado di poter lottare contro i migliori”. (AGI)

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127