15 Giugno 2015

“ViviAmoLuino”: tutti gli eventi in programma nella seconda metà di giugno

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Sarà una seconda metà di giugno ricca di eventi quella luinese. Ad organizzare “ViviAmoLuino” il Comune di Luino, in collaborazione con l’ufficio turistico del paese lacustre.A partire da venerdì prossimo, infatti, ci sarà il concerto della Musica Cittadina di Luino, per l’anteprima del Jazz in Maggiore. Gli eventi e le manifestazioni del mese di giugno si concluderanno sabato 27 e domenica 28 con LuinItaly, manifestazione patrocinata dal Padiglione Italia di Expo, con il consueto Solidalfolk, concerto dei Treni in Corsa, e la festa patronale. Ecco tutti gli altri appuntamenti.

ViviAmoLuino

Gli eventi in programma a Luino per la seconda metà di giugno. Venerdì 19 giugno è in programma il concerto della Musica Cittadina di Luino “La mia banda suona il jazz” in Piazza Libertà, presso la Corte di Casa Rossi alle ore 21, per l’anteprima del “Jazz in Maggiore” con l’Associazione Rinascenze. Sempre venerdì prossimo, al Parco Marborabbia, è in programma un appuntamento organizzato da “Luino Yoga”, per seguire lezioni di yoga all’aperto. Sabato 20 giugno, invece, sarà la volta di “Luino Moda”, a cura dell’Ascom di Luino al Parco Ferrini dalle ore 21.30.

Sabato 20 e domenica 21 giugno l’A.V.A.V. (Associazione Velica Alto Verbano) organizza il 47esimo “Trofeo del Nostromo Regate veliche”. Verrà allestita la mostra di pittura “L’Albero D’Oro” degli allievi: sabato l’inaugurazione alle ore 17. In caso di maltempo la mostra sarà rinviata ai giorni 27 e 28 giugno. Domenica, con gli orari 10-12/17-19 ci sarà il laboratorio “Scuola di Pittura” in via Manzoni 30. Giovedì 25 giugno, alle ore 20.30, la Biblioteca Civica “Villa Hussy” ospiterà il Convegno “La gestione extra ospedaliera del trauma”.

Sabato 27 Giugno ci sarà la quarta edizione di LuinItaly. Dalle ore 10 alle 18 saranno allestiti nel centro storico di Luino mercatini di prodotti tipici e di hobbisti del territorio varesino con la presenza di Slowfood. Dalle ore 17 il Cai di Luino organizza una passeggiata culturale, intitolata “Colmegna e dintorni”, mentre dalle 18 ci sarà l’incontro con la poesia georgiana “Vite tralci. Antologia della poesia georgiana contemporanea”, presso la Corte di Casa Rossi. Alle ore 21 è organizzato un concerto in Chiesa Prepositurale, mentre alle ore 21.30 verrà proiettato il documentario “Il cuore di mia madre. Taccuino siciliano”, di Maurizio Fantoni Minnella. Durante tutto il giorno, inoltre, saranno presenti iniziative, laboratori, mostre, proposte enogastronomiche e animazioni varie. Sempre sabato 27 ci sarà la consueta manifestazione “Solidal Folk!”, al campo sportivo dell’oratorio Voldomino. Alle ore 18 ci sarà l’apertura del festival con giochi, mercatini di prodotti tipici locali ed etnici, con un aperitivo in musica. Dalle 20.30, invece inizieranno i concerti: chiuderà il festival il gruppo folk “Trenincorsa”.

Domenica 28 giugno, infine, per la festa patronale “San Pietro e Paolo” ci sarà alle 21.30 la processione al Porto Vecchio, mentre dalle 23 è in programma lo spettacolo pirotecnico.

Per consultare tutto il programma cliccare qui.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127