13 Giugno 2015

Luino: nessuna novità sulla scomparsa di Alessia e Nicola, continuano le ricerche

Tempo medio di lettura: 3 minuti

Nessuna novità sulla scomparsa di Alessia e Nicola, dopo gli importanti dettagli da parte dei Carabinieri di Luino pubblicati ieri. I Carabinieri del Comando di Luino hanno fatto sapere che i ragazzi si sono allontanati volontariamente lunedì 8 giugno, dopo aver cancellato ogni traccia, dai propri computer, della loro decisione di allontanarsi. Inoltre, i due hanno lasciato un manoscritto indirizzato ai genitori dicendo di voler fare la loro vita lontano dalla famiglia e fare le proprie esperienze. Oggi, 13 giugno alle ore 19 circa, la situazione nel luinese, attorno a parenti ed amici, continua ad essere molto delicata e complessa. Sono tutti molto preoccupati.

La foto mostrata dal programma televisivo "Chi l'ha Visto" per la scomparsa di Alessia e Nicola lunedì da Luino

La foto mostrata dal programma televisivo “Chi l’ha Visto” per la scomparsa di Alessia e Nicola lunedì da Luino

La scomparsa di Alessia e Nicola, avvenuta lunedì 8 marzo a Luino. Il ragazzo Nicola Rucci alle ore 07.35 di lunedì 8 giugno è uscito di casa per recarsi a scuola a Luino alla guida del suo motociclo poi rinvenuto presso il parcheggio della Stazione Ferroviaria di Luino. Unitamente alla fidanzata, senza andare a scuola, hanno preso il treno da Luino per Milano, per poi raggiungere verosimilmente una località di mare. Attualmente sono state estese le ricerche in campo nazionale e in area Schenghen.

Le generalità di Alessia Giuliani. La sedicenne Alessia Giuliani è nata il 25 marzo 1999 a Cittiglio. E’ residente in via del Lavatoio 9. Alessia è studentessa e frequenta la seconda “Scienze Umane” del Liceo Scientifico “B. Luini”, a Luino. I dettagli fisici di Alessia: statura 163 cm, corporatura normale (55 kg.), occhi marroni, carnagione chiara, capelli castano scuri lisci lunghi sul collo. Segni particolari: un piercing sulla narice destra, un tatuaggio sul braccio sinistro raffigurante la chiave di violino e alcune note musicali, tre orecchini lobo destro, un dilatatore nel lobo destro e due orecchini sul lobo dell’orecchio sinistro. Alessia indossava un jeans colore nero, una maglietta nera maniche corte con scritta bianca, scarpe da ginnastica, porta al seguito borsa a tracolla colore bianco/nero o nero/verde contenente capi di abbigliamento quali due paia di jeans, un paio di magliette, costume da bagno; ha con sé il telefono cellulare, la carta di identità rilasciata dal Comune di Luino e presumibilmente un portafoglio senza soldi.

Le generalità di Nicola Rucci. Il diciottenne Nicola Rucci è nato l’8 dicembre 1996 ed è residente a Porto Valtravaglia in via Girelli 13. Anche lui è studente e frequenta la quarta dell’I.T.I.S. di Luino. I dettagli fisici di Nicola: statura 176 cm, corporatura normale (75 kg), occhi castano scuro, carnagione chiara, capelli castano scuri ricci, lunghi, legati dietro a coda di cavallo con barba folta senza baffi, indossa occhiali da vista. Nicola indossava una maglietta colore verde a maniche corte, un pantaloncino tipo bermuda corto in jeans o tela a fiori, scarpe da ginnastica colore nero con lacci colore verde. Porta con sé presumibilmente uno zainetto colore verde militare con cordicelle fine. Dovrebbe avere al seguito il proprio telefono cellulare, la carta di identità rilasciata dal Comune di Porto Valtravaglia, la patente di guida per motociclo e, presumibilmente, 300 euro circa.

Mentre alcuni cittadini si sono mobilitati e si sono resi disponibili ad aiutare i cari e le forze dell’ordine, le famiglie stanno aspettando con ansia una telefonata che ancora non è arrivata. Fonti vicine alle famiglie, però, riferiscono che Alessia Giuliani e Nicola Rucci hanno una relazione che non è mai stata ostacolata da nessuno.

Infine, le ricerche continuano sia in campo nazionale, sia in area Schenghen. Le forze dell’ordine, dopo aver diramato le foto ed i dettagli di rito ieri mattina, continuano a lavorare per recuperare immagini di sorveglianza ed avere qualsiasi altra notizia utile per il loro ritrovamento. Chiunque avesse notizie non esiti a contattarle.

L’appello del programma televisivo “Chi l’ha visto?” (per vederlo cliccare qui).

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127