10 Giugno 2015

Maccagno con Pino e Veddasca, frana a Veddo: SP5 presidiata ma aperta al traffico

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

La prima pioggia estiva di questa notte ha creato i primi disagi nel Comune di Maccagno con Pino e Veddasca, nei pressi della frazione di Veddo.Intorno alle 2.30, infatti, un grosso masso si è staccato da una parete montagnosa sulla Strada Provinciale 5 rimanendo in bilico sulla strada sottostante. Attualmente i cantonieri stanno presidiando l’area vista l’impossibilità di rimuovere il macigno.

Veddo (Maccagno con Pino e Veddasca), frana sulla SP5. Le prime precipitazioni estive di questa notte hanno causato un movimento franoso sulla tormentata SP5. Intorno alle 2.30, un grosso masso si è staccato dalla montagna rimanendo in bilico sulla strada sottostante. Ad intervenire sono stati i Vigili del Fuoco del distaccamento di Luino, congiuntamente ai tecnici della Provincia che hanno effettuato un sopralluogo. Fortunatamente la strada non è chiusa al traffico e la circolazione è regolare. Visto l’impossibilità di rimuove immediatamente il macigno, però, l’area è presidiata dai cantonieri fino al ripristino delle condizioni di sicurezza.

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127