EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
4 Giugno 2015

Castelveccana, inaugurato un monumento dedicato ai caduti dell’Arma dei Carabinieri

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Domenica 31 maggio, in Piazza Nikolajewka di Castelveccana, nell’ambito del Bicentenario di Fondazione dell’Arma dei Carabinieri, si è svolta la cerimonia di inaugurazione di un monumento, dedicato a tutti i caduti dell’Arma dei Carabinieri. Il monumento è stato realizzato dall’Associazione Nazionale Carabinieri – Sezione di Castelveccana, presieduta dall’Appuntato Scelto – in congedo – Giorgio La Rocca.

DSC_0082 (CopiaCastelveccana, inaugurato un monumento dedicato ai caduti dell'Arma dei Carabinieri

Castelveccana, inaugurato un monumento dedicato ai caduti dell’Arma dei Carabinieri

Inaugurato un monumento ai caduti dell’Arma dei Carabinieri a Castelveccana. La cerimonia, svolta alla presenza del Comandante della Compagnia Carabinieri di Luino, Capitano Francesco Spera, del Comandante della Stazione Carabinieri di Castelveccana, Maresciallo Aiutante Alfonso Benincasa, del Presidente della Comunità Montana Valli del Verbano, Dott. Enrico Paolo, del Vice sindaco del Comune di Castelveccana Sig. Pezza Luciano, nonchè di una folta rappresentanza di colleghi, autorità locali, rappresentanti delle Associazioni Nazionali Carabinieri di Cuvio e Luino e del Gruppo Alpini di Castelveccana.

La cerimonia si è conclusa con la scopertura del monumento, sul quale è stata deposta una corona di fiori e resi gli onori da due carabinieri in uniforme di rappresentanza ed un solenne alza bandera.

La manifestazione ha avuto un seguito con il pranzo conviviale cucinato dal Gruppo Alpini di Castelveccana, cui va un ringraziamento particolare e che, per l’occasione, ha messo a disposizione i propri locali

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127