EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
11 Maggio 2015

Luino, Croce Rossa: dal primo maggio operativo il nuovo pulmino per il trasporto delle persone diversamente abili

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Dal primo di maggio è operativo a Luino il nuovo pulmino della Croce Rossa Italia per il trasporto delle persone diversamente abili. Il pulmino verrà presentato nel mese di giugno, in una cornice speciale. L’acquisto è stato effettuato grazie al contributo dei luinesi, del Comune di Maccagno con Pino e Veddasca e grazie al Lions Club di Luino, che ha coperto la restante metà delle spese.

Luino, Croce Rossa: dal primo maggio operativo il nuovo pulmino per il trasporto delle persone diversamente abili

Operativo dal primo maggio il nuovo pulmino della Croce Rossa Italia di Luino, per il trasporto dei diversamente abili. Il nuovo pulmino della Croce Rossa di Luino, per il trasporto delle persone diversamente abili, è frutto dell’impegno costante da parte di tutti i volontari della Croce Rossa di Luino, che da giugno 2014 ad oggi si sono impegnati in raccolte fondi e manifestazioni benefiche, con le quali si è riusciti a coprire la metà del costo del nuovo mezzo. L’altra metà è stata sostenuta sia dal Lions Club di Luino che ha dedicato un service importante (pari a 10.000 euro) a questa iniziativa, sia dal comune di Maccagno che ha contribuito significativamente a questo investimento. Il nuovo pulmino, che sarà presentato in una cornice speciale nel prossimo giugno, ha 7 posti e sarà utilizzato per il trasporto di persone sulla sedia a rotelle, ma anche a supporto del servizio di distribuzione pacchi viveri alle persone in difficoltà.

I ringraziamento del presidente della Croce Rossa di Luino, Buchi. “Ringrazio di cuore tutta la popolazione – dichiara Pierfrancesco Buchi, Presidente Croce Rossa di Luino -, che ha dimostrato forte sostegno a questa raccolta fondi finalizzata all’acquisto del nuovo pulmino. Segno che la presenza dei nostri volontari in mezzo alla gente e l’eterogeneità dei servizi prestati viene premiata con una costante vicinanza della Comunità alla nostra Associazione. I due terzi dei nostri volontari non fanno servizi in ambulanza, ma si dedicano ad attività sociali, per i giovani, per le persone in difficoltà, per la promozione dei principi della CRI. Questo mezzo va ad incentivare queste attività e nel contempo ci permette di offrire un servizio nuovo per il trasporto delle persone diversamente abili. Ringrazio il comune di Maccagno per la disponibilità, sempre confermata, ad aiutarci, ma in particolare il Lions Club di Luino che ha reso possibile in maniera determinante l’acquisto del nuovo pulmino con una donazione importante ed unica per la realtà del nostro Comitato CRI”.

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127