8 Maggio 2015

Mornago, domenica 10 maggio a partire dalle 19.30 “Cena solidale per le Mama Karanga del Kenya”

Tempo medio di lettura: 2 minuti

I Runners Valbossa di Azzate organizzano una cena solidale per sostenere le donne del Kenya. La cena si terrà domenica 10 maggio alla sede della Pro-Loco di Mornago (via Stazione 75) a partire dalle ore 19.30.

Cena solidale per le Mama Karanga del Kenya

Cena solidale per le Mama Karanga del Kenya

In molti modi si può essere solidali, e se fai parte di un gruppo di Runners non è detto che tu debba farlo per forza correndo. Infatti, i Runners Valbossa di Azzate hanno deciso di impegnarsi per un grande gesto di solidarietà “correndo” dietro i fornelli e organizzando una Cena Solidale.

Il menù è ottimo e lo scopo è molto valido: sostenere la campagna “TECNO MAMA” di CAST Ong, che supporta progetti in cui donne e tecnologie siano protagoniste. In molti paesi in via di sviluppo sono le donne a sostenere l’economia familiare ma assicurare ogni giorno il cibo alla propria famiglia non è sempre facile. La campagna TECNO MAMA nasce con lo scopo di sostenere le donne e renderle protagoniste del miglioramento delle condizioni della propria famiglia fornendo loro tecnologie e formazioni adeguate, in particolare, in una zona arida del Kenya dove il CAST è presente da diversi anni.

Partecipando alla cena si sostiene questo progetto di auto-miglioramento, poiché l’intero ricavato sarà devoluto alla campagna TECNO MAMA.

Un altro importante buon motivo per partecipare è il ricco menù che prevede: aperitivo e bevande al karkadè e al frutto di baobab con platano fritto e focaccia alla manioca, thiebou dien, una specialità senegalese di riso con pesce e verdure, cous cous di verdure, dolce di manioca e banane, acqua e birra. Il costo della cena è di 15 euro. Il menù è gratuito per i bambini sotto i 13 anni. La cena si terrà presso la sede della Pro-Loco di Mornago, in via Stazione 75. È necessaria la prenotazione ai numeri 347/6423072 o 347/1462372 entro giovedì 07/05.

La campagna TECNO MAMA è stata ideata dal CAST, una ong di Laveno Mombello che da 35 anni lavora perché acqua energia e cibo siano disponibili a accessibili a tutti, sia a sud che a nord del mondo. Maggiori informazioni sul CAST e sull’evento sul sito www.cast-ong.org/eventi.

Per eventuali altre informazioni contattare: Sara Manserra (responsabile comunicazione) al numero 0332-667082 o scrivere una mail all’indirizzo saramanserra@cast-ong.org.

volantino_cena_mornago_CAST

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127