9 Aprile 2015

Tennis: presentati gli “Internazionali Bnl d’Italia”, “sarà un’edizione da record”

Tempo medio di lettura: 2 minuti

“E’ la nona volta che organizziamo gli Internazionali insieme a Coni Servizi e Bnl. Abbiamo cambiato questo torneo migliorandolo di anno in anno, facendogli raggiungere una qualità organizzativa ai massimi livelli”. “Anche quest’anno batteremo ogni record soprattutto quello del numero degli spettatori che è la cosa che ci sta più a cuore”. Il presidente della Federtennis, Angelo Binaghi, annuncia così un’altra edizione record per gli Internazionali Bnl d’Italia in programma al Foro Italico di Roma dal 7 al 17 maggio.

(internazionalibnlditalia.com)

(internazionalibnlditalia.com)

Presentati gli Internazionali Bnl d’Italia. Il torneo Atp Masters 1000 capitolino è stato presentato oggi nella sala stampa dello stadio Olimpico dal numero uno del tennis italiano, dal presidente del Coni, Giovanni Malagò, dal presidente di Bnl, Luigi Abete e da Nicola Pietrangeli, presidente del comitato d’onore degli Internazionali d’Italia. “Abbiamo aumentato la capienza del ‘Pietrangeli’ e della Supertennis Arena, il che vuol dire circa 2000 posti in più – precisa Binaghi -. Poi siamo in attesa che il presidente Malagò ci faccia il regalo della copertura del centrale con annesso aumento della capienza. Vogliamo crescere ancora e l’Atp lo sa”.

Il torneo di Roma fiore all’occhiello di tutto il tennis italiano. Il presidente della Federtennis sottolinea come il torneo di Roma sia il fiore all’occhiello di tutto il tennis italiano e non solo romano: “Quest’anno io e Nicola Pietrangeli siamo andati in numerosi club in diverse regioni d’Italia per spiegare l’importanza di questo evento, perché vogliamo che questo torneo sia ancora di più un traino per il nostro sport. Inoltre siamo stati estremamente soddisfatti anche del grande successo delle pre-qualificazioni in tutta la penisola con migliaia di partecipanti”. Binaghi annuncia anche i nomi degli azzurri a cui è stata assegnata la wild card. Simone Bolelli e Paolo Lorenzi tra gli uomini (qualora il bolognese riuscisse ad entrare direttamente in tabellone, l’invito passerebbe a Luca Vanni), Karin Knapp e Francesca Schiavone tra le donne.

Giunto alla 72esima edizione, il torneo ha, ormai dal 2011, la formula combined event, con le prove maschili e femminili disputate in contemporanea. Nella stessa giornata, dunque, come nei quattro tornei del Grande Slam, sarà possibile ammirare tutti i migliori giocatori del circuito Atp e di quello Wta, da Djokovic a alla Williams, da Federer alla Sharapova e dei migliori azzurri, da Fognini alla Errani, da Seppi alla Pennetta. Il via già martedì 5 maggio con le pre-qualificazioni, la conclusione domenica 17 con le finali. (ADNKRONOS)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127