24 Marzo 2015

L’Epikure Luino Volley è un rullo compressore: decima vittoria consecutiva ed “elimina” dai giochi Oggiona

Tempo medio di lettura: 4 minuti

Niente da fare neanche per la terza in classifica del girone di prima divisione di Varese, la Pallavolo Oggiona, che viene surclassata da un perentorio tre a zero nella tana della capolista, l’Epikure Luino Volley. La squadra di coach Lisanti, in questo girone di ritorno, sembra non avere rivali ed inanella la decima vittoria consecutiva in campionato. Contro Oggiona, ottime le prove di Beatrice Mastropietro e di Giulia Frattini. La seconda divisione, la Ceramiche Della Maddalena Luino Volley, perde 3-1 a Caravate, come la terza che viene sconfitta in casa da Luvinate. Nel Torneo Primaverile l’Under 18 perde 2-3 contro il Blu Volley, dopo esser andata avanti di due set, mentre l’Under 16 esce vittoriosa dalla partita contro Arcisate.

Gli highlights della partita tra Epikure Luino Volley e Pallavolo Oggiona (canale Youtube Myvideorep’s channel)

1^ Divisione: Epikure Luino Volley – Pallavolo Oggiona 3 – 0 (25/14 – 25/20 – 25/17). La Epikure Luino Volley incontra presso la Palestra di Germignaga la Pallavolo Oggiona, altra diretta concorrente sempre ai vertici della classifica. Per la formazione luinese ormai è diventato un campionato ad eliminazione: ogni venerdì ormai è chiamata a giocare contro le dirette concorrenti che, piano piano, stanno diventando tutte vittime delle “cannibali” luinesi. Con la ormai consueta grande prestazione le luinesi partono decise e annientano qualsiasi velleità delle avversarie: il 1° set si chiude in breve tempo 25 a 14. Il ritmo impresso alla gara dalla squadra del coach Lisanti è impressionante e, nonostante la buona qualità delle avversarie, Oggiona non riesce ad opporre resistenza al martellamento di una stratosferica Beatrice Mastropietro e al rullo compressore di Giulia Frattini; così il 2° parziale termina con il risultato di 25 a 20. Il pubblico sugli spalti è eccezionale, esemplare per sportività e incitamento, fondamentali anche per la conquista del terzo parziale conclusosi 25 a 17. Con la conquista dei 3 punti la Luino Volley rafforza il primato in classifica e mantiene come unica rivale il Castronno a due punti. Nota di merito al grande direttore sportivo Beppe Lecca, vero settimo atleta in campo che, con la sua lunga esperienza, rappresenta il punto di riferimento per tutta la società.

L'esultanza del pubblico luinese, dopo la vittoria dell'Epikure su Oggiona (Foto © Roberto Ballardin)

L’esultanza del pubblico luinese, dopo la vittoria dell’Epikure su Oggiona (Foto © Roberto Ballardin)

2^ Divisione: Omniasport Caravate – Ceramiche Della Maddalena Luino Volley 3 – 1 (23/25 – 25/20 – 25/13 – 25/13). Trasferta a Caravate contro la forte formazione della Omniasport per la Ceramiche Della Maddalena Luino Volley. Partenza punto a punto nel 1° set per le due squadre, grande equilibrio e risultato incerto sino alla fine, che vede la Luino Volley giocare finalmente con carattere e caparbietà, che la porta a condurre e ad aggiudicarsi il set nel finale per 25 a 23. Veemente la reazione delle padroni di casa, ma grande tenuta delle ragazze del tecnico Zanon che riescono a tenere testa al Caravate. Alcuni errori in ricezione delle luinesi, però, concedono il parziale alle locali per 25 a 20. La partita torna in parità, ma purtroppo, come troppo spesso sta accadendo, la Luino Volley perde lucidità e concentrazione, con tanti errori in battuta ed un atteggiamento poco combattivo che spianano la vittoria al Caravate. Così l’Omniasport vince i successivi due parziali con identico punteggio 25 a 13. Purtroppo le grandi doti tecniche di questa squadra vengono annullate dalla mancanza di carattere, che purtroppo in palestra è difficile da migliorare. Il prossimo incontro casalingo è previsto per domenica 29 marzo, alle ore 17, contro il Progetto Volley Arcobaleno di Venegono Inf..

3^Divisione: Luino Volley – Ilpea Volley Luvinate 0 – 3 (22/25 – 16/25 – 16/25). Partita casalinga per la Luino Volley che ha ospitato la Ilpea Volley Luvinate. Si chiedeva il riscatto dalle ultime sconfitte alle luinesi, ma purtroppo non si è verificato anche per la bravura della squadra ospite che occupa la terza posizione in classifica. L’inizio del 1° set è stato di buon auspicio per la Luino Volley che conquista un leggero vantaggio, ma le giocatrici lacuali sprecano con errori in ricezione, concedendo sul finale il primo punto, per 25 a 22. Nessuna replica nel 2° parziale, dove la Luino Volley sembra poco volenterosa e le avversarie ne approfittano con un secco 25 a 16 a proprio favore. Timida reazione della squadra del coach Osti nel 3° parziale, ma un’ incredibile serie di errori favoriscono le ospiti che concludono con identico punteggio del precedente set, 25 a 16. Nulla da fare per la Luino Volley che occupa stabilmente la quart’ultima posizione in classifica.

Torneo Primaverile Under 18: Luino Volley – Blu Volley 2 – 3 (25/18 – 25/18 – 9/25 – 18/25 – 12/15). E’ quasi un derby, vista la vicinanza delle due località tra la Luino Volley e il Blu Volley di Cuveglio. Incontro molto interessante per comprendere le qualità pallavolistiche delle luinesi. L’inizio del match è giocato con grande determinazione dalla squadra del tecnico Luciano Lisanti, ottimi attacchi e perfetta ricezione, infatti, portano alla conquista del 1° parziale 25 a 18. Identica cronaca nel 2° parziale, dove la Luino Volley controlla agevolmente e vince con lo stesso punteggio del precedente 25 a 18. Partita terminata? Neanche per sogno. E’ incredibile e rocambolesco il proseguimento del match, con la Luino Volley che viene surclassata nel 3° set, perso incredibilmente 25 a 9. La squadra ospite ritrova la sicurezza che sino ad allora non aveva mai dimostrato, mentre la Luino Volley si smarrisce e concede il 4° set 25 a 18, riportando in parità la partita. Giunti all’inaspettato tie-break, la squadra con la maggiore freschezza psico-fisica riesce ad avere la meglio e così il Blu Volley conclude vincendo 15 a 12. Dopo esser passata in vantaggio per due set, incredibile la sconfitta delle Under 18 della Luino Volley.

Torneo Primaverile Under 16: Luino Volley – Vivi Volley Arcisate 3 – 0 (25/19 – 25/21 – 25/22). Incontro infrasettimanale, infine, per la Luino Volley che ospita la Vivi Volley Arcisate. L’inizio del match è giocato con grande determinazione dalla squadra del tecnico Lorenzo Osti, con le ragazze che mostrano tanta volontà e qualità e la squadra che é nettamente migliorata con il trascorrere delle settimane. Le luinesi, così, conquistano il 1° set 25 a 19. Il successivo 2° parziale vede la squadra ospite leggermente più determinata, ma la Luino Volley controlla agevolmente e vince con il punteggio di 25 a 21. L’andamento del 3° set è identico al precedente, le luinesi vincono 25 a 22 e conquistano i 3 punti utili per consolidarsi al 2° posto in classifica.

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127