19 Marzo 2015

Tratta di essere umani: trans tra ormoni e prostituzione. Schiavi del sesso dall’Argentina all’Italia

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

I Carabinieri del Nucleo investigativo di Frascati hanno arrestato 11 persone per aver costituito un’organizzazione criminale dedita alla tratta di essere umani. Tra i reati contestai anche il favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, allo sfruttamento della prostituzione e allo spaccio di sostanze stupefacenti.

(Foto di repertorio - washingtonpost.com)

(Foto di repertorio – washingtonpost.com)

Trans, ormoni e prostituzione: schivi del sesso dall’Argentina all’Italia. Reclutavano in Argentina ragazzi, li collocavano in una struttura a Buenos Aires, e con l’aiuto di medici compiacenti li sottoponevano a pesanti cure ormonali e interventi di chirurgia plastica per poi avviarli alla prostituzione transessuale prima in Argentina e poi, una volta selezionati, in Italia. Sono 11 le persone arrestate dai Carabinieri del Nucleo investigativo di Frascati perchè ritenute responsabili, a vario titolo, di aver costituito un’organizzazione criminale dedita alla tratta di esseri umani, al favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, allo sfruttamento della prostituzione e allo spaccio di sostanze stupefacenti.

La rotta consolidata e prevalentemente utilizzata per il trasferimento dei trans prevedeva, quasi sempre, una sosta a Parigi prima di giungere in Italia: prelevati direttamente all’aeroporto o alla stazione ferroviaria dal “referente” di zona, i giovani venivano avviati alla prostituzione a Roma e sul litorale romano. L’ordinanza di custodia cautelare in carcere è stata emessa dal Gip del Tribunale di Roma, su richiesta della Direzione distrettuale antimafia. (AGI)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127