24 Febbraio 2015

“I Wonder Pictures” distribuirà “Citizenfour” di Laura Poitras, vincitore dell’Oscar come Miglior Documentario

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

I Wonder Pictures distribuirà il film “Citizenfour” di Laura Poitras, fresco vincitore del Premio Oscar 2015 come Miglior Documentario. Citizenfour sarà in anteprima a Biografilm Festival 2015, mentre uscirà nelle sale italiane dall’11 giugno.

Il trailer in inglese di “Citizenfour” (Canale Youtube Film Festivals and Indie Films

Dall’11 giugno 2015, Citizenfour nelle sale cinematografiche. I Wonder Pictures è orgogliosa di annunciare l’acquisizione di Citizenfour, il film di Laura Poitras che documenta l’incontro avvenuto a Hong Kong tra la regista, il giornalista Glenn Greenwald ed Edward Snowden, in occasione del quale Snowden ha rivelato il sistema di sorveglianza costante della cittadinanza americana messo in atto dall’NSA. Il film, presentato in anteprima mondiale l’anno scorso al New York Film Festival, è il vincitore del Premio Oscar 2015 per il Miglior Documentario. Citizenfour sarà presentato in anteprima italiana in apertura di Biografilm Festival International Celebration of Lives, il primo evento interamente dedicato ai grandi racconti di vita, la cui undicesima edizione si svolgerà a Bologna dal 5 al 15 giugno 2015, e sarà poi distribuito nelle sale italiane a partire dall’11 giugno.

Vero e proprio thriller dagli sviluppi imprevedibili, Citizenfour è … per continuare a leggere clicca qui – Storiadelfilm.it.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127