19 Febbraio 2015

Roma, Europa League: tifosi del Feyenoord scatenati, rissa con le forze dell’ordine. Sedici in arresto

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Lanci di bottiglie, risse e tensioni tra tifosi del Feyenoord e le forze dell’ordine a Campo de’ Fiori e via del Corso, con due bastoni sequestrati. Al termine dei disordini avvenuti ieri sera si contano 22 arresti, 16 dalla polizia e 6 dai carabinieri, tra i tifosi olandesi, arrivati a Roma per assistere il match di Europa League in programma questa sera alle 19 allo Stadio Olimpico, e 6 appartenenti alle forze dell’ordine feriti. In tutto sono state fermate una trentina di persone.

(roma.corriere.it)

(roma.corriere.it)

Gli scontri di Roma tra le forze dell’ordine e i tifosi del Feyenoord. E’ di 23 persone fermate e 10 fermati, tutti olandesi tifosi del Feyenoord, il bilancio degli incidenti della scorsa notte nel centro della Capitale, alla vigilia della gara di Euroopa League tra la Roma e la squadra oranje. Già intorno alle ventidue di ieri, infatti, alcuni tifosi olandesi, verosimilmente ubriachi, hanno iniziato un fitto lancio di bottiglie ed oggetti vari all’indirizzo delle forze dell’ordine, presenti in piazza Campo de’ Fiori proprio per impedire che contatti con i tifosi della squadra avversaria potessero degenerare. La risposta delle forze dell’ordine ha permesso di isolare i violenti.

Gli accertamenti ed il processo per direttissima di questa mattina. Al termine degli accertamenti, 16 di loro, tutti di eta’ compresa tra i 20 ed i 28 anni, sono stati riconosciuti come autori dei disordini e arrestati dalla polizia per rispondere per i reati di resistenza, lesioni, rissa, violenza a pubblico ufficiale e porto di oggetti atti ad offendere. Sei appartenenti alle forze dell’ordine sono dovuti ricorrere alle cure del pronto soccorso per ferite e contusioni varie riportate nella circostanza. Poco piu’ tardi, nelle adiacenze di via del Corso, i carabinieri sono intervenuti a seguito di alcune segnalazioni per rissa, arrestando 7 tifosi della squadra olandese. Per tutti, si svolgerà questa mattina il processo per direttissima presso il Tribunale. (AGI)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127