17 Febbraio 2015

La terza divisione della Luino Volley perde in casa con Arcisate. Venerdì la Epikure ospite del Castiglione Volley

Tempo medio di lettura: 3 minuti

La terza divisione della Luino Volley delude le aspettative dei pronostici, perdendo in casa contro la Cartotecnica Prealpi. Grande vittoria, invece, per la Under 16 Gobetti Luino Volley, con un cammino nella seconda fase provinciale ormai segnato, si impone contro Castiglione Volley per 3-0. Ottima la prova, in rimonta, dell’Under 16 Luino Volley nel torneo primaverile contro l’Ad Volley Scag. A riposo la prima divisione, Epikure Luino Volley, che torna in campo venerdì in un’ostica partita contro Castiglione Volley e la seconda divisione che domenica prossima ospiterà la Pallavolo Ternate.

Un'azione di gioco tra la terza divisione della Luino Volley e (Foto © Ballardin - facebook.com)

Un’azione di gioco tra la terza divisione della Luino Volley e la Cartotecnica Prealpi (Foto © Roberto Ballardin – facebook.com)

3^ Divisione Luino Volley – Cartotecnica Prealpi 1 – 3 (15/25 – 25/20 – 22/25 – 23/25 ). Ritorna a giocare tra le mura amiche la Luino Volley affrontando la Cartotecnica Prealpi di Arcisate. Visti gli ottimi progressi delle ultime partite ci si aspettava dalla terza divisione della Luino Volley una continuità nei risultati, per proseguire la risalita in classifica e togliersi dalla zona pericolo. Il 1° set vede le luinesi deconcentrate e, dopo una prima fase equilibrata, si lascia andare a grossolani errori che la portano a perdere il set per 25 a 15. Si attende la reazione della Luino Volley nel 2°set che arriva prontamente per le lacuali: con tenacia la Luino Volley torna in parità, ribattendo agli attacchi di Arcisate con muri perfetti che sfiancano le avversarie che cedono 25 a 20. Anche nel successivo 3° parziale la squadra del coach Lorenzo Osti gioca bene, ma un inspiegabile finale cede il set alle avversarie per 25 a 22. Anche nel quarto parziale la squadra luinese gioca con ritmo e qualità, ma un mix di ingenuità e di sfortuna portano alla conclusione della partita a favore delle ospiti che vincono 25 a 23. Al termine del match rimane un gran rammarico, potevano essere 3 punti utili per la classifica, in una partita alla portata delle luinesi.

Under 16 Gobetti Luino Volley – Castiglione Volley 3 – 0 (25/11 – 25/17 – 25/18). La Gobetti Luino Volley ritorna a giocare in casa, ospitando il Castiglione Volley. Ormai l’esito di questa seconda fase del campionato U16 purtroppo è già definito, alla squadra luinese non rimane altro che vincere per abbandonare l’ultimo posto in classifica e terminare con onore. Nonostante le scarse motivazioni, la Luino Volley mostra la consueta tenacia e con ottimo atteggiamento conquista il 1°parziale 25 a 11. Il Castiglione si dimostra poco incisivo e con tanti errori in ricezione spiana la strada alle ragazze luinesi che concludono a proprio favore il 2° set 25 a 17. Nel 3° parziale il coach Lisanti rivoluziona la squadra con tanti cambi, ma l’andamento di gioco non ne risente e la Gobetti conclude la gara vincendo 25 a 18. Ottima prestazione di squadra e primi 3 punti in classifica.

Torneo Primaverile Under 16 Luino Volley – Ad Volley Scag 3 – 2 (20/25 – 25/22 – 21/25 – 25/22 – 15/10). La Luino Volley ospita l’Ad Volley Scag di Laveno Mombello. Dopo la vittoria della prima giornata si cercano conferme per la formazione del tecnico Lorenzo Osti: la squadra avversaria viene anch’essa da una vittoria casalinga e quindi ci si aspetta un match equilibrato. Nel 1° parziale la Luino Volley parte forte e guadagna un netto vantaggio che purtroppo spreca nel finale cedendo per 25 a 20. Nel 2° set la squadra del tecnico lavenese Mombelli controlla bene l’incontro, ma nel finale i tanti errori in battuta danno fiducia alle ragazze locali che ne approfittano vincendo 25 a 22. Ristabilita dunque la parità. Non c’è continuità di gioco in entrambe le squadre, però, e la partita procede a sprazzi. I tanti errori rendono l’incontro noioso, ma la miglior concentrazione di Laveno lo porta a vincere il 3°set per 25 a 21. Il 4° set, invece, è giocato molto bene da entrambe le parti, ma la panchina lunga della Luino Volley, con l’energia fresca delle giocatrici entrate, riporta il risultato in parità con la conclusione 25 a 22. Giunti al tie-break, la Luino Volley sfodera una grande prova d’orgoglio che la conduce alla vittoria per 15 a 10 e alla conquista di ottimi due punti in classifica.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127