19 Dicembre 2014

“Noi con Salvini”, presentato a Roma il nuovo simbolo per il centro ed il sud Italia. Non c’è il verde

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Niente verde, un campo bianco con un ovale blu e la scritta in giallo e bianco “Noi con Salvini” e poi il nome della regione del centro e del Meridione nel simbolo. Il segretario della Lega ha presentato alla Camera il suo progetto per il centro-sud e sbarra la strada a chi vuole utilizzare “questo soggetto come un tram su cui salire per salvare la poltrona. Diciamo no a riciclati – dice Salvini -, vogliamo energie fresche. Le esperienze politiche verranno valutate singolarmente, ma non ci sara’ il rischio di infiltrazioni e di assalto alla diligenza. E comunque per noi l’onestà e la fedina penale pulita restano le condizioni per aderire”, conclude.

"Noi con Salvini", presentato il simbolo per il Sud (facebook.com)

“Noi con Salvini”, presentato il simbolo per il Sud (facebook.com)

La Lega Nord si presenta anche al Sud. Il nuovo logo è stato presentato da Matteo Salvini alla Camera. Il nuovo simbolo: “Campo bianco con un ovale blu e la scritta in giallo e bianco “Noi con Salvini”. Il segretario della Lega ha auspicato che al Quirinale “non ci sia un servo di Bruxelles, un complice dell’Euro e dell’Europa, che permetta l’esproprio della sovranità italiana”. Quanto a Grillo, ha detto: “Ha smesso di insultarci. E’ una buona notizia. Il suo referendum resta una sòla. Bisogna lavorare al dopo Euro, perché l’Euro cadrà prima dell’inutile raccolta di firme del M5S. E’ una perdita di tempo”.

Nessun intesa con Ncd, avvertimento a Forza Italia. Salvini ha escluso anche l’ ipotesi di un’intesa della Lega Nord con Ncd a livello nazionale e ha lanciato un avvertimento anche a Forza Italia. Matteo Salvini pone le sue condizioni per un progetto di centrodestra. “Dico no alle riedizioni di vecchie frittate. Per Alfano non c’è spazio, con tutto il rispetto di chi è al governo con Renzi”, afferma il segretario del Carroccio. Quanto a Forza Italia, che non cita apertamente, Salvini spiega che “è complicato fare strada insieme con chi governa a metà con Renzi e vota la porcheria costituzionale che sta facendo”. (ANSA)

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127