19 Dicembre 2014

Luino, sulle proiezioni natalizie interviene il sindaco Pellicini: “Nessun sacrificio della spesa sul sociale, solo un po’ di atmosfera natalizio”

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

La decisione del Comune di Luino di noleggiare tre proiettori, con tema natalizio, installandoli in alcuni punti emblematici della città, ha innescato qualche polemica su Facebook: poche le critiche da parte di alcuni utenti all’amministrazione Pellicini, tanti, invece, i complimenti. Ad intervenire, replicando a queste critiche sorte sul web, è stato proprio il sindaco di Luino, Andrea Pellicini, che ha tenuto a precisare che, da parte del Comune, “non vi è stato nessun sacrificio della spesa per il sociale”, ma che “si è voluto solo creare un po’ di atmosfera natalizio”. I costi del noleggio dei tre proiettori si aggirano intorno ai 5.300 euro ed il lavoro è stato affidato ad un’azienda di Stabio, la ticinese Aimaproject SA.

Il sindaco di Luino, Andrea Pellicini

Il sindaco di Luino, Andrea Pellicini

Le dichiarazioni del sindaco di Luino, Andrea Pellicini, sulla scelta di installare i proiettori in città. “Con l’illuminazione di Natale – spiega il sindaco Pellicini – abbiamo voluto creare un po’ di atmosfera in questo momento magico dell’anno e si spera con effetti positivi anche per i commercianti, che sono soffocati dalla crisi. Non vi è stato alcun sacrificio della spesa per il sociale, che resta assolutamente prioritaria nelle politiche del Comune. Ritengo però che un po’ di luce e di ottimismo possa fare bene a tutti. Una Città bella e accogliente, per cittadini e turisti, fa bene ai cuori e all’economia del territorio.”

Per approfondire: 

– Luino, proiezioni natalizie: “Bella iniziativa, ma era proprio necessaria? Questi soldi potevano essere spesi sul sociale”

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127