16 Dicembre 2014

‘Ndrangheta a Milano: 59 persone arrestate per armi, droga ed estorsione. Colpita la ‘ndrina Libri-De Stefano-Tegano

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Operazione dei carabinieri di Milano contro la ‘ndrangheta: sono 59 le persone colpita da un’ordinanza di custodia cautelare firmata dalla Dda nei confronti della cosca di ‘ndranghetisti Libri – De Stefano – Tegano, originaria di Reggio Calabria e operante nel capoluogo meneghino. Gli indagati per associazione di tipo mafioso devono rispondere di traffico di armi, corruzione di pubblico ufficiale, estorsione, associazione finalizzata al traffico internazionale illecito di sostanze stupefacenti. La Procura: “Da 20 anni non si vedeva una criminalità così a Milano”.

(agi.it)

Le immagini dei video dei Carabinieri di Milano (agi.it)

59 arrestati a Milano: colpita la cosca della ‘ndrangheta Libri-De Stefano-Tegano. Dalle prime ore di questa mattina, a conclusione di un’inchiesta coordinata dalla Direzione Distrettuale antimafia di Milano nei confronti della cosca ‘ndranghetista Libri-De Stefano-Tegano, originaria di Reggio Calabria, attiva e operante nel capoluogo meneghino, i carabinieri del comando provinciale di Milano, hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di 59 indagati per associazione di tipo mafioso, traffico di armi, corruzione di pubblico ufficiale, estorsione, associazione finalizzata al traffico internazionale illecito di sostanze stupefacenti.

La ‘ndrangheta completamente infiltrata nel settore economico-imprenditoriale della Lombardia. L’operazione, che ha visto impegnati circa quattrocento militari dell’arma in tutto il territorio nazionale, ha consentito di acquisire gravi e significativi elementi di responsabilità in relazione alle moderne modalità di infiltrazione nel settore economico-imprenditoriale della Lombardia. Secondo le accuse sarebbero riusciti a fornire ad imprenditori locali una “protezione totale”, utilizzando in diverse episodi le modalità della estorsione-protezione; condizionare l’aggiudicazione di contratti di forniture e prestazioni d’opera, anche con forme di corruttela di pubblici ufficiali, gestire una consistente attività di traffico internazionale di sostanze stupefacente di cocaina, hashish e marijuana, al fine di accrescere il potere economico della cosca. (AGI)

Il video della conferenza stampa di questa mattina pubblicato sul canale Youtube de Il Fatto Quotidiano.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127