EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
25 Novembre 2014

Luino Volley: ottima vittoria per la Epikure a Gallarate. Bene anche le ragazze dell’Under 16

Tempo medio di lettura: 5 minuti

Si è concluso un altro weekend di partite per le tante squadre della Luino Volley. Grande vittoria per la Epikure Luino Volley a Gallarate, con un’ottima prova di Giulia Frattini. Brutta sconfitta, invece, per la seconda divisione della Luino Volley a Vergiate e per la terza divisione a Bizzozero. Per le Under 16, invece, tre importanti vittorie. Sconfitte per le due Under 14 e per l’Under 13, mentre la terza divisione ha perso la finale del 1° e 2° posto nel “Torneo VolleyCup” di Arcisate contro la Blu Volley.

Una giocatrice della Luino Volley

Una giocatrice della Luino Volley

“Torneo VolleyCup”, provincia di Varese: Finale 1° e 2° posto Luino Volley – Blu Volley 0 – 3. Domenica 23 novembre presso al Palestra di Arcisate si sono svolte le finali del torneo VolleyCup provincia di Varese, dove la Luino Volley ha affrontato, per la finale del 1°e 2° posto, il Blu Volley Cuveglio. Match difficile per i colori luinesi vista la maggiore esperienza del Blu Volley, ma essendo una finale l’emozione avrebbe potuto fare cattivi scherzi. Infatti nel 1°set la Luino Volley con condotta di gara regolare e aiutata dagli errori del Blu Volley è riuscita a guadagnare un cospicuo vantaggio, che purtroppo ha sprecato nel finale. Nel 2° parziale nulla da fare per la Luino Volley che, nonostante la volontà, non è riuscita a difendere con continuità, cedendo alle avversarie. Stesso andamento nell’ultimo set sino a quando, a parziale ormai concluso, la Luino Volley ha avuto un sussulto d’orgoglio e grazie ad alcuni errori delle avversarie è riuscita a riportarsi in parità ma il sogno è svanito con due errori in ricezione. Meritato e inaspettato 2° posto per la Luino Volley che, a confronto di squadre di maggior blasone, è riuscita a giocare la finale persa a favore della Blu Volley che meritatamente ha vinto il torneo.

Il cammino delle diverse squadre della Luino Volley in Campionato.

1^ Divisione Quadrifoglio Pvg 77 – Epikure Luino Volley 0 – 3 (22/25 – 23/25 – 17/25). Lunga trasferta a Gallarate per la Epikure Luino Volley che ha incontrato il Quadrifoglio Pvg77. L’estenuante viaggio é stato nettamente ripagato dalla conquista dei meritatissimi tre punti che hanno portato la squadra ad occupare stabilmente la seconda posizione in classifica. Nel 1° set le ragazze luinesi sono partite decise, guadagnando un cospicuo vantaggio controllato sino alla conclusione a proprio favore del parziale per 25 a 22. Identico inizio nel 2° set per la squadra del tecnico Luciano Lisanti che, dopo aver sprecato molto con numerosi errori, è riuscita a chiudere il set al fotofinish per 25 a 23. Nel 3° parziale, invece, la Luino Volley è riuscita a prestare maggiore attenzione, gestendo il match con facilità sino al definitivo 25 a 17. Ottima la prestazione di Giulia Frattini, che con i propri attacchi ha letteralmente “frantumato” la difesa delle avversarie.

2^ Divisione Sa.ma. Volley Team – Ceramiche Della Maddalena Luino Volley 3 – 0 (25/9 – 25/23 – 25/15). Trasferta mattutina a Vergiate per la Ceramiche della Maddalena Luino Volley che ha incontrato il Sa.ma Volley Team. Incontro totalmente negativo per i colori della Luino Volley in cui le ragazze hanno dimostrato tutto il contrario delle loro potenzialità. Il 1° set è stato giocato al limite della noia, con la Luino Volley che ha lasciato liberamente giocare le padroni di casa, che si sono imposte per 25 a 9. Il duro richiamo al cambio campo del tecnico Fabio Zucconelli ha avuto gli effetti positivi, visto che le ragazze con ottimi scambi hanno messo in difficoltà le avversarie sino a raggiungere un abbondante vantaggio per 23 a 16. Ed è stato a questo punto ad accadere l’inverosimile: con una condotta di gara presuntuosa e senza carattere le luinesi si sono lasciate rimontare, sino alla conclusione a favore della Sa.ma Volley Team per 25 a 23. Musi lunghi e morale sotto i piedi hanno accompagnato la Luino Volley nel 3° set, dove le locali ne hanno goduto ed hanno concluso la gara per 25 a 15 a proprio favore.

3^ Divisione Luino Volley – Ss Bizzozero Volley rosagrigia 0 – 3 (17/25 – 18/25 – 12/25). Incontro casalingo per la Luino Volley che sul parquet del Liceo ha ospitato il Bizzozero Volley. C’è il desiderio di cancellare il numero zero dalla casella delle vittorie ma è stata l’ennesima brutta delusione per i nostri colori. L’intera squadra ha mostrato ampiamente i propri limiti motivazionali perchè la tecnica è in loro possesso. Sin dai primi scambi si intuiva l’andamento del match con le avversarie affamate di successo e le nostre ragazze remissive perdendo il 1° parziale 25 a 17. Identico comportamento nel 2°set in cui le ospiti si impongono agevolmente 25 a 18. Deciso ulteriore calo mentale per la Luino Volley che probabilmente desidera fortemente rientrare sotto la doccia e consegna anche il 3°parziale 25 a 12.

Under 16 girone F Luino Volley – Pallavolo Cugliate 3 – 0 (25/7 – 25/7 – 25/2). Incontro infrasettimanale presso la palestra Itcg di Luino per la formazione Luino Volley che ha incontrato la Pallavolo Cugliate. Non c’è alcuna cronaca da raccontare in questa strana serata di pallavolo visto l’improponibile confronto tra due squadre di opposte qualità tecnico/fisiche. La giovanissima formazione del Cugliate è giunta sul parquet di gioco completamente impreparata alle prime e semplici operazioni di gioco e quindi si può intuire che genere di incontro sia stato. I punti sono stati completamente fatti dalla Luino Volley sia i propri che quelli per le avversarie con errori in battuta ma certo non era facile mantenere la giusta concentrazione.

Under 16 girone G Ars Saltrio Volley – Gobetti Luino Volley 0 – 3 (8/25 – 4/25 – 7/25). Partita in trasferta a Saltrio per la forte formazione luinese che ha incontrato il Saltrio Volley che occupa l’ultima piazza in classifica. Confermatissima ottima prestazione per i colori luinesi che con semplicità hanno avuto la meglio sulle padroni di gara. La cronaca della partita è praticamente assente con la Gobetti che domina il 1° set vincendo 25 a 8. Nonostante la rotazione delle giocatrici nel 2° parziale la Luino Volley ha strapazzato le locali con un 25 a 4. Infine, mantenedo sempre la giusta concentrazione, le luinesi della Gobetti sono riuscite a vincere agevolmente anche il 3° set 25 a 7. Match utile per i tecnici luinesi per provare nuove soluzioni di gioco in vista di partite più impegnative.

Under 16 PGS PGS Oma Gallarate – Luino Volley 0 – 3 (22/25 – 17/25 – 18/25). Incontro fuori casa per Luino Volley PGS che a Gallarate ha incontrato la locale squadra Pgs Oma. L’ultima vittoria ha ridato fiducia alla formazione allenata da Daiana Testa: il set iniziale è stato lungo e combattuto con entrambe le squadre decise alla conquista finale, ma la Luino Volley con una migliore tecnica è riuscita ad imporsi sul punteggio di 25 a 22. Superato il primo ostacolo le ragazze luinesi hanno preso maggior convinzione ed in tutta tranquillità hanno conquistato anche il 2° parziale 25 a 17. L’ottimo lavoro svolto in palestra in quest’ultimo mese ha dato così i primi buoni frutti, vista la facilità con cui la Luino Volley ha vinto il 3° set 25 a 18.

Under 14 ScuoladelVolley – Luino Volley 3 – 1 (26/28 – 25/16 – 25/13 – 25/15). Recupero infrasettimanale per la Luino Volley che a Varese ha incontrato la Scuoladelvolley. E’ forte il desiderio di conquistare la prima vittoria in campionato per le giovanissime luinesi ed il 1° set si è rivelato un’ importante dimostrazione di volontà, riuscendo a vincere 28 a 26. Il tabù del set vinto è stato sfatato, ma purtroppo nei successivi parziali la squadra di Lorenzo Osti non è riuscita ad imporsi, smarrendo la grinta. Con una deludente condotta di gara, infatti, ha ceduto i rimanenti set alla squadra locale. Questa partita ha dimostrato che l’Under 14 Luino Volley ha buone basi, ma necessita di tanto lavoro per renderle ottimali. Under 14 Luino Volley – Pallavolo Vergiate 0 – 3 (7/25 – 6/25 – 10/25). Match casalingo per la Luino Volley che ospita la Pallavolo Vergiate. Il divario tecnico dimostrato era ampiamente a favore della Pallavolo Vergiate; così per le luinesi solo l’opportunità di fare esperienza e di limitare i danni con grinta e volontà. Certamente si vuol vincere ogni incontro ma il girone di “ferro” impone di trovare altre motivazioni quali il fare gruppo e divertirsi.

Under 13 La Sportiva U13 – Luino Volley 3 – 0 (25/11 – 25/17 – 25/17). Assoluta prima trasferta per le piccoline della Luino Volley che a Gavirate hanno incontrato le locali La Sportiva U13. Sconfitta con onore per la Luino Volley in cui ha dimostrato impegno e ottime capacità, riconoscendo la bravura della squadra locale. La timidezza delle piccole luinesi ha in parte indirizzato la partita: per la prima volta si sono ritrovate a giocare fuori dalla loro consueta palestra e in un ambiente totalmente sconosciuto. Nonostante la sconfitta resta un’ottima esperienza per un futuro sportivo ricco di soddisfazioni.

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127