4 Novembre 2014

Luino Volley: ottime vittorie per le Under 16, in testa ai propri gironi. La seconda divisione fa il suo esordio…

Tempo medio di lettura: 4 minuti

La stagione della Luino Volley è appena iniziata con la prima e la terza divisione impegnate nel Torneo Volley Cup 2014, mentre la seconda divisione ha fatto il suo esordio in campionato con le prime due giornate disputate, registrando una vittoria ed una sconfitta. Ottime le vittorie delle due Under 16 impegnate una nel girone F, che ha vinto in trasferta a Castiglione Olona, ed una nel girone G, che ha vinto in casa contro la Blu Volley. Entrambe guidano in testa i propri gironi.

(luinovolley.it)

(luinovolley.it)

Il Torneo Volley Cup 2014 con la vittoria della prima divisione e la sconfitta della terza.

1^ Divisione: Epikure Luino Volley – G.S. Ponte Tresa  3 – 0 (25/18 – 25/19 – 25/20). La Epikure Luino Volley nel match casalingo di mercoledì scorso ha incontrato il Ponte Tresa nell’ultima partita di qualificazione alla fase finale di Gallarate. Consueta sana rivalità tra le due squadre che hanno dato vita ad un’ottimo confronto in cui entrambe le squadre erano desiderose di ben figurare. La vittoria finale è andata alla Luino Volley, ma ha dovuto sudare un bel po’ per avere la meglio su una squadra che parteciperà ad un campionato inferiore. Comunque ottimo test per la squadra di Luciano Lisanti in proiezione campionato.

3^Divisione: Luino Volley – Blu Volley 1 – 3 (16/25 – 25/27 – 25/22 – 12/25) Purtroppo prima sconfitta per la Luino Volley che sta partecipando al torneo anche con la terza divisione: la squadra di Lorenzo Osti ha dovuto subire la maggiore esperienza del Blu Volley di Cuveglio che comunque parteciperà al prossimo campionato di seconda divisione. Nonostante la sconfitta è necessario fare un grande plauso alle ragazze che con tenacia e orgoglio hanno tenuto testa, in alcuni frangenti, alle più quotate avversarie riuscendo a strappare un insperato set.

Campionato di 2^Divisione: Ceramiche Della Maddalena Luino Volley – Volley Tigers Leggiuno 3 – 0 (26/24 -25/14 – 25/10). Recupero infrasettimanale e prima di campionato per la Ceramiche Della Maddalena che sul parquet casalingo hanno incontrato le “tigri” di Leggiuno. Difficile inizio per la squadra locale che con una naturale timidezza, conseguenza della giovane età, in confronto alle più esperte avversarie, hanno reso il 1° set indeciso sino alla conclusione comunque a proprio favore  per 26 a 24. Nel 2° parziale la Luino Volley ha abbandonato ogni residua paura e con decisione ha strapazzato le avversarie imponendosi per 25 a 14. Cariche di adrenalina e con ampi sorrisi le luinesi affrontano il 3° set, il coach Fabio Zucconelli è riuscito a stimolare le proprie atlete a mantenere alta la concentrazione sino alla eccellente conclusione per 25 a 10. Miglior inizio non si poteva chiedere alla squadra luinese.

Campionato di 2^ Divisione: Pallavolo Ternate – Ceramiche Della Maddalena Luino Volley 3 – 0 (25/14 – 25/16 – 25/15). Nella gara successiva, valida per la prima trasferta della Ceramiche Della Maddalena Luino Volley, contro la Pallavolo Ternate, dura sconfitta per le luinesi. Dopo la bella prestazione del debutto, quest’ultima gara ha lasciato un sapore amaro in bocca per la deludente prestazione. L’inizio del 1° set ha condizionato probabilmente tutto l’incontro visto il grande passivo che ha demoralizzato l’intera squadra, che si è concluso nettamente a favore delle locali per 25 a 14. Ci si aspettava una reazione nel 2° parziale ma nulla di tutto ciò, dopo un favorevole vantaggio di 5 a 1, infatti, le luinesi si sono spente ed hanno favorito il recupero del Ternate, che senza strafare si si è imposto agevolmente 25 a 16. Nel 3° set il tecnico luinese Fabio Zucconelli ha provato, con i cambi, a motivare nuovamente la propria squadra, ma purtroppo i sostituti non hanno portato il necessario apporto e quindi hanno ceduto definitivamente il parziale con il punteggio di 25 a 15. Scarsa concentrazione e totale assenza in difesa sono stati i fattori che hanno determinato la sconfitta; bisogna, però, ricordare la giovane età della Luino Volley che per la prima volta sta affrontando un campionato composto da giocatrici esperte.

Campionato Under 16 girone F: Castiglione Volley – Luino Volley  2 – 3. Trasferta a Castiglione Olona per la Luino Volley che ha incontrato la squadra locale Castiglione Volley. Match dalle previsioni molto indeciso a causa della scarsa conoscenza tra le due giovani formazioni: unico dato noto era la posizione in classifica entrambe in testa, frutto di due vittorie consecutive. Preoccupante inizio per la squadra luinese che con un pesante passivo regala il 1° set alla squadra locale. Immediata reazione della Luino Volley nel 2° set che è riuscita a stabilire la parità, ridando il sorriso ai propri sostenitori. Partita molto combattuta e con i lunghi scambi le due squadre hanno mostrato tutte le proprie qualità. Nel 3° parziale le luinesi con decisione sono riuscite a portarsi in vantaggio sul 2 a 1, ma le giocatrici del Castiglione sono riuscite a stabilire nuovamente la parità sul 2 pari, giungendo quindi al tie-break. La squadra di Lorenzo Osti ha prodotto l’ultimo e definitivo sforzo, vincendo set e partita, conquistando la in solitudine la testa della classifica. Ottima prestazione della Luino Volley che con l’aumento dell’affiatamento tra le atlete è riuscita a sviluppare un buon livello di gioco.

Campionato Under 16 girone G: Gobetti Luino Volley – Blu Volley 3 – 0 (25/19 – 25/14 – 25/10). Partita tra le mura amiche per la Gobetti Luino Volley che ha incontrato il Blu Volley di Cuveglio. Terza vittoria di fila per la compagine luinese che si è così piazzata in testa alla classifica. Nel 1°parziale le due formazioni hanno dato vita a un’incontro combattuto con la squadra locale che si è aggiudicata il set solo nel finale per 25 a 19. Netto calo di concentrazione delle avversarie nel 2° parziale che ha agevolato il già positivo comportamento della Gobetti Luino Volley, che ha concluso a proprio favore per 25 a 14. Nel 3°set la avversarie sono letteralmente scomparse dal parquet e la squadra locale ne ha approfittato vincendo il parziale per 25 a 10 e quindi il match. Bella prestazione della squadra di Lorenzo Osti che con grande determinazione ha ottenuto un facile successo.

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127