31 Ottobre 2014

Alcol e fumo, un quinto dei giovani che odia la propria città è a rischio

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

I giovani che odiano la propria città natale hanno molte più probabilità di iniziare a fumare e a bere alcolici. E’ quanto emerso da uno studio della Heriot-Watt University, in Scozia, pubblicato sulla rivista Environmental Research.

(theprisma.co.uk)

(theprisma.co.uk)

I ricercatori hanno analizzato le abitudini di 4.427 ragazzi di età compresa tra i 10 e i 15 anni. Dall’analisi dei dati è emerso che un quinto dei giovani insoddisfatti della città in cui vivono fumano e bevono alcolici.

“Il nostro studio ha dimostrato che un adolescente su cinque non è felice di vivere nella propria città e di conseguenza adotta comportamenti potenzialmente distruttivi che danneggiano la salute”, ha detto Ivy Shiue, che ha coordinato lo studio. “Hanno anche la tendenza ad avere una visione negativa del loro futuro – ha continuato – e trovano difficile affrontare le sfide e lo stress della loro vita, come andare a scuola, cercare un lavoro e fare nuove amicizie”. (AGI)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127