29 Ottobre 2014

Luino, approvato piano per ampliare rete wi-fi sul lungolago: dal Porto nuovo alla “Rotonda dell’Ulivo”

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Il Comune di Luino ha determinato l’ampliamento della rete wi-fi su tutto il lungolago, a partire da Viale Dante (zona Porto Nuovo) fino alla fine di Via della Vittoria. Il servizio va ad aggiungersi agli altri tre punti di connessione wi-fi pubblica presenti nel paese lacustre: uno nell’area Parco Lago, uno all’Imbarcadero ed uno al Parco Ferrini. Ad occuparsi dell’installazione, della gestione e della fornitura dei punti sarà la ditta Internet One srl di Varese.

(discoverinsubria.it)

Una veduta sul lungolago di Luino, verso il Porto Nuovo (discoverinsubria.it)

Un servizio dedicato a cittadini e turisti. Dopo l’inaugurazione del nuovo tratto di lungolago e della nuova struttura dell’Imbarcadero, il Comune di Luino ha determinato l’ampliamento del servizio di connessione wi-fi pubblica sul tutto il lungolago. Questo lavoro è stato affidato alla società Internet One srl per un importo che si aggira attorno ai tre mila euro e comprenderà l’installazione dei punti di connessione, la gestione e la fornitura degli stessi. Inoltre, sono stati destinati 3600 euro per l’acquisto di queste attrezzature informatiche, che permetteranno così l’effettiva connessione wi-fi ai tanti luinesi e turisti stranieri, che vorranno usufruire del servizio internet.

La soddisfazione del sindaco di Luino, Andrea Pellicini. “Era fondamentale per noi – spiega il sindaco di Luino, Andrea Pellicini – estendere la rete wifi su tutto il lungolago del nostro paese. Dopo i lavori di riqualificazione di tutto il centro cittadino, che abbiamo portato a termine negli ultimi mesi, il numero di persone che frequentano il lungolago è triplicato rispetto al passato. Non mi riferisco solo ai cittadini luinesi ma anche ai tanti turisti stranieri, che in questo modo avranno la possibilità di consultare internet, per avere qualsiasi informazione utile, passeggiando tranquillamente dal Porto Nuovo fino alla fine di Via della Vittoria.”

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127