EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
27 Ottobre 2014

Luino Volley, iniziata la nuova stagione. Subito sugli scudi la squadra di prima divisione

Tempo medio di lettura: 3 minuti

E’ iniziata a tutti gli effetti la stagione sportiva della Luino Volley, società pallavolistica del paese lacustre. Lo scorso weekend si sono disputate alcune partite che hanno visto impegnate le diverse squadre dell’associazione sportiva guidata dal presidente Roberto Cagliani.

(luinovoley.it)

La vittoria della 1^Divisione Luino Volley contro Asd Bergoro Volley (luinovoley.it)

Le partite della prima, della seconda, della terza divisione e delle tre squadre di Under 16. Le squadre di prima e terza divisione della Luino Volley sono impegnate nel Torneo Volley femminile, al quale partecipano le migliori squadre di prima, seconda e terza divisione delle province di Milano, Monza-Brianza e Varese. La prima divisione ha ottenuto l’accesso alla fase finale del torneo, dopo aver conquistato quattro vittorie su quattro, mentre la terza primeggia nel girone varesino, nonostante l’ultima sconfitta con il Gorla Volley. Il campionato, invece, è già iniziato per le due squadre di Under 16, una nel girone F ed una nel G, che hanno vinto meritatamente entrambe le partite dello scorso weekend. Unica nota dolente la sconfitta dell’Under 16 PGS. Inoltre, c’è da segnalare l’ottimo risultato della squadra di seconda divisione che è giunta in finale al Torneo di Bizzozzero, purtroppo persa in favore dell’esperta squadra Ars Saltrio Volley che ha avuto la meglio, però, solo al tie-break.

Il Torneo Volley Cup 2014 vede impegnate la prima divisione della Luino Volley e la terza. La ASD Luino Volley è iscritta al prestigioso Torneo Volley Cup femminile a cui stanno partecipando alcune delle migliori squadre di prima, seconda e terza divisione delle province di Milano, Monza Brianza e Varese. L’intenzione dei tecnici e della Società è quella di utilizzare queste gare per aumentare il minutaggio di gioco delle atlete in funzione del prossimo inizio di campionato e quindi senza grandi aspettative di vittoria. 1^Divisione Luino Volley – Asd Bergoro Volley  3 – 0 (25/13 – 25/14 – 25/22): vista la grande marcia, è necessario un breve cenno di cronaca per la prima divisione, che comanda il girone di Varese a punteggio pieno con 4 vittorie su altrettante gare, con la ormai matematica partecipazione alla fase finale. 3^Divisione Gorla Volley – Luino Volley 2 – 3 (24/26 – 25/18 – 25/23 – 16/25 – 15/17): ottimo l’avvio anche per la neonata squadra di terza divisione, che ora primeggia nel proprio girone varesino a seguito di 2 vittorie in trasferta ottenute al tie-break.

Under 16 girone G: Cc Immobiliare – Gobetti Luino Volley 0 – 3 (9/25 – 5/25 – 14/25). Strepitoso inizio di campionato anche per la Gobetti Luino Volley che ha ottenuto la seconda vittoria consecutiva nella trasferta di Lavena Ponte Tresa strapazzando la squadra locale Cc Immobiliare. Inizio deciso della squadra luinese che, con un fulmineo 25 a 9, ha chiuso il primo parziale a proprio favore. Nel secondo set identica condotta di gara per le luinesi che, senza opposizione della squadra locale, si sono imposte incredibilmente per 25 a 5. Naturale calo di concentrazione per le ragazze della Luino Volley nel terzo set, dove hanno concesso qualcosa alle avversarie: sono riuscite, però, a chiudere l’incontro vincendo anche l’ultimo per 25 a 14.

Under 16 girone F: Luino Volley – Volley Bizzozzero rosa grigia 3 – 0 (25/17 -25/20 – 25/19). Partita casalinga per la Luino Volley che ha incontrato il Volley Bizzozzero sul parquet dell’ITCG. Inizio di campionato sorprendente anche per la squadra luinese che ha conquistato la seconda vittoria ed occupa momentaneamente la testa della classifica. Match spigoloso e combattuto da entrambe le squadre, ma con il dominio assoluto della Luino Volley che si è aggiudicato il primo set 25 a 17. Tentativo di recupero delle avversarie ma è stata decisa l’azione delle luinesi che hanno vinto anche il secondo parziale per 25 a 20. Nel terzo set è comparsa un po’ di stanchezza in entrambe le squadre, ma il risultato finale è stato a favore della squadra luinese per 25 a 19.

Under 16 PGS: Osgb Induno –  Luino Volley 3 – 0 (25/14 – 25/22 – 25/17). Trasferta a Induno Olona per la Luino Volley che ha incontrato la Osgb Induno. Difficile incontro per la Luino Volley che, nonostante la buona volontà, non è riuscita ad avere la meglio sulle avversarie. Il primo parziale è stato vinto meritatamente dalla squadra locale per 25 a 14 e le luinesi non sono riuscite ad opporre un’adeguata resistenza. Netto miglioramento nel secondo set per le nostre ragazze, che con un’ottima difesa hanno tenuto testa alle locali, ma purtroppo non in maniera sufficiente, perdendo ancora per 25 a 22. Inizio promettente, invece, nel terzo set per la squadra di Daiana Testa, che è svanito con lo trascorrere del set, che si è concluso 25 a 17 a favore delle locali. La squadra ha però mostrato grande volontà e determinazione, non sufficiente però per compensare la carenza tecnica che sicuramente migliorerà nel futuro grazie agli intensi allenamenti.

Questi buoni risultati, per la Luino Volley, rendono onore alla buona programmazione ed ai notevoli sforzi della dirigenza ed inoltre danno la giusta carica alle giocatrici per questo avvio di stagione.

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127