29 Settembre 2014

Luino, giovedì 2 ottobre il sindaco Pellicini incontrerà i cittadini amanti dei cani. Si cercherà una soluzione per il Parco a Lago

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Dopo le polemiche degli scorsi giorni innescate dai cittadini luinesi su Facebook, con la creazione del gruppo “Inseparabili Ovunque”, il sindaco di Luino, Andrea Pellicini, incontrerà una delegazione di proprietari ed amanti di cani. Nell’articolo “Luino, cresce la polemica sui social network per i divieti da parte del Comune al Parco a Lago. Soprattutto per i cani…“, si è parlato a lungo della questione che vieta, appunto, ai cani l’ingresso al Parco a Lago di Luino, anche se al guinzaglio. Così giovedì 2 ottobre, presso il Comune, il sindaco aprirà ad un dialogo costruttivo che vedrà impegnati da una parte la sua amministrazione e dall’altra i cittadini: l’intento sarà quello di cercare soluzioni per migliorare la situazione.

Il sindaco di Luino, Andrea Pellicini

Il sindaco di Luino, Andrea Pellicini

L’apertura del sindaco Andrea Pellicini ai tanti luinesi amanti dei cani. Il Sindaco di Luino, Andrea Pellicini, incontrerà una delegazione di proprietari e amanti dei cani giovedì 2 ottobre presso il Palazzo Comunale. “L’obiettivo – dichiara il Sindaco – è quello di condividere strategie comuni finalizzate alla migliore convivenza possibile tra il diritto dei cani e dei loro accompagnatori di accedere liberamente agli spazi pubblici e l’esigenza di preservare aree adeguate e sicure per il gioco dei bambini”.

L’amministrazione di Luino cerca una soluzione dopo le polemiche sorte su Facebook. Il Comune di Luino – spiega la nota – non è mai rimasto sordo alle richieste degli amanti dei cani, realizzando, due anni or sono, un’area per la sgambatura libera degli animali al Parco Ferrini. L’Amministrazione Comunale inoltre, investe importanti risorse per il ricovero, il sostentamento e la cura dei cani abbandonati. “Sono convinto – conclude Pellicini – che il dialogo costruttivo potrà condurre a soluzioni migliorative nell’interesse di tutti i soggetti coinvolti. Da parte mia e dei miei collaboratori vi è la volontà di lavorare serenamente in questa direzione”.

Intanto i cittadini hanno indetto una passeggiata pacifica, con i loro amici a quattro zampe, prevista per sabato 4 ottobre al Parco a Lago. Il ritrovo è alle ore 17.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127