9 Settembre 2014

Reggio Calabria, le mani della ‘ndrangheta sugli appalti. Arrestate 29 persone

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Scoperte vicende che denotavano una grande pressione della ‘ndrangheta sull’economia legale. La polizia di Stato di Reggio Calabria, al termine di un complessa attività investigativa coordinata dalla Procura Distrettuale di Reggio Calabria, ha eseguito 29 ordinanze di custodia cautelare nei confronti di capi ed affiliati di diverse cosche di ‘ndrangheta, operanti nella Locride, ritenuti responsabili, a vario titolo, di associazione mafiosa transnazionale, estorsione aggravata e reati in materia di armi.

Foto di repertorio (cn24tv.it)

Foto di repertorio (cn24tv.it)

L’operazione “La morsa sugli appalti pubblici”. L’odierna operazione, denominata “La morsa sugli appalti pubblici”, ha permesso di individuare una serie di vicende dalle quali emergono con evidenza la fortissima pressione esercitata dall’organizzazione criminale sull’economia legale ed i meccanismi sottesi alle attività estorsive ricollegabili all’esecuzione dei lavori ed alle attività attraverso le quali si realizza l’ingerenza del sodalizio nel settore dei pubblici appalti. (AGI)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127