EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
22 Agosto 2014

Luino: “Prova e Trova il tuo Sport”, il CONI ed il Comune avvicinano i bambini all’attività sportiva

Tempo medio di lettura: 2 minuti

“PROVA e TROVA il tuo SPORT”: questo il titolo di sette appuntamenti organizzati dal CONI in alcuni importanti comuni del varesotto. Ad ospitare la prima di queste manifestazioni sarà proprio la città di Luino che il 6 settembre prossimo, dalle ore 15 alle 19.30, vedrà le strade del centro della città e la zona AVAV animarsi con molte discipline sportive proponendo, a tutti coloro i quali lo desiderino, di cimentarsi in un’attività per poi farla propria. A partire dalle ore 21, la giornata si concluderà con uno spettacolo artistico che coinvolgerà alcune delle associazioni sportive territoriali, mentre nel corso del pomeriggio ci sarà un “Palio in Divisa” al Parco a Lago.

Il Parco a Lago di Luino (youtube.com)

Il Parco a Lago di Luino, dove nel pomeriggio del 6 settembre ci sarà “Palio di Divisa” (youtube.com)

Una possibilità per i bambini: “Provate e fate vostro uno sport”. “La sezione varesina del CONI sarà impegnata in modo capillare nelle piazze delle principali città della provincia – commenta il Delegato Provinciale del CONI Presidente Stefano Ferrario – per offrire a tutti i bambini e non solo la possibilità di passare una giornata all’insegna delle attività sportive. Il CONI sarà presente in prima linea per fornire il proprio supporto a tutte le associazioni sportive che lo desiderino, ma soprattutto agli atleti. Vi attendo numerosi e con tanta voglia di divertimento!”.

“Lo sport significa anche interazione con la natura”. “Ringrazio il delegato del CONI Presidente Stefano Ferrario per aver scelto anche Luino quale sede di questa grande manifestazione – commenta il Sindaco Andrea Pellicini –. Da sportivo sono profondamente convinto dell’importanza della pratica di una disciplina specialmente per i giovani. Molte attività sono a contatto con la natura e questo significa interazione con valli ma soprattutto con il nostro lago!” La città si prepara quindi a vivere una grande giornata di sport insieme alle tante associazioni, alle famiglie e ai loro atleti. “Dimostriamo quanto crediamo nell’importanza dei valori che vengono trasmessi da questo mondo fantastico!” conclude Pellicini.

“PROVA e TROVA il tuo SPORT” è una kermesse di esibizioni che coinvolgeranno le associazioni sportive locali dando a tutti la possibilità di provare a praticare diverse discipline dal centro città al lungolago, zona AVAV e Parco a Lago in cui ognuno potrà sperimentare diverse attività: presso il Circolo Velico, oltre alla magia di un’uscita in barca a vela, si alterneranno sfide a tennis e partite di volley. Inoltre ci sarà la possibilità di provare il canottaggio. Sul prato di Palazzo Verbania, invece, si esibiranno alternativamente il tiro con l’arco e la scherma medioevale, “antenata” delle arti marziali occidentali. E poi ancora tra via Vittorio Veneto e via XV Agosto sarà la volta, della pallavolo, del rugby, dello sci, della ginnastica sia artistica che ritmica, del football, del calcio, della danza sportiva e della pallacanestro. Corpo e spirito si incontrano nelle arti marziali tra cui Kendo, Capoeira e Judo; non mancheranno il golf e il softair a sorprendere chi desidererà cimentarvisi.

Presenti oltre allo stand del CONI, quelli di Volandia, del Liceo Scientifico Sportivo Pantani, della Fondazione comunitaria del Varesotto Onlus, di Varese Land of Tourism e della Croce Rossa Italiana.

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127