EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
31 Luglio 2014

Tennis, nel torneo femminile di Stanford la Lisicki segna il record nel servizio più veloce della storia: raggiunti i 211 km/h

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Una “bomba” da 211 chilometri all’ora, il servizio più veloce della storia.Il nuovo record del tennis femminile è stato stabilito ieri dalla tedesca Sabine Lisicki, numero 29 del mondo, durante il match contro Ana Ivanovic, valido per il primo turno del torneo di Stanford (Usa). Il precedente record – 208 km/h – apparteneva all’americana Venus Williams e resisteva dal 2007.

La tennista Sabine Lisicki (celebmafia.com)

La tennista Sabine Lisicki (celebmafia.com)

La prodigiosa battuta, peraltro, non si è trasformata in un ace: miracolosamente, infatti, la campionessa serba è riuscita a respingere la palla-record, anche se la risposta è andata fuori (e la Lisicki si è aggiudicata il game). L’exploit, inoltre, non è neanche stato suggellato dalla vittoria finale: l’incontro à stato vinto dalla campionessa del Roland Garros 2008, numero 11 del ranking, per 7-6 (2) 6-1. “Beh, almeno ho infranto il record mondiale per il servizio più veloce”, si è consolata la 24enne Sabine su Twitter. Un match perso è un match perso, ma con la sua impresa, certificata dall’Ids, la compagnia che rileva le velocità di battuta, la Lisicki rimarrà nella storia del tennis.

Tra gli uomini, invece, il record (non ufficiale) del servizio più veloce è dell’australiano Sam Groth, con 263 km/h. (ANSA)

Ecco il video pubblicato dal canale Youtube WTA.

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127