30 Giugno 2014

Video, il premier Mujica su Suarez: “La Fifa è una banda di figli di p……”

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Ieri sera il presidente uruguaiano José Mujica ha definito la Fifa una “banda di vecchi figli di puttana”. Il giudizio, che ha creato non poche polemiche nel mondo calcistico, si riferisce alla “dura” sanzione che la Fifa ha inflitto al campione della “celeste”, Luis Suarez per il morso a Giorgio Chiellini.

Il premier uruguaiano, José Mujica (termometropolitico.it)

Il premier uruguaiano, José Mujica (termometropolitico.it)

Il commento del leader uruguaiano José Mujica. “La Fifa è una banda di vecchi figli di puttana. E’ giusto che puniscano, ma non che infliggano sanzioni fasciste”, ha detto in un’intervista alla tv pubblica l’ex guerrigliero e ora primo ministro dell’Uruguay, famoso per il suo linguaggio colorito e diretto. Ironicamente stupito di essere ripreso dalla telecamera il premier uruguaiano ha invitato il giornalista a pubblicare le immagini.

Le “sanzioni fasciste” della Fifa a Suarez arrivano dopo il morso inflitto a Chiellini. L’asso della Seleccion, in forza al Liverpool, è stato squalificato per 9 turni ed è stato interdetto per 4 mesi da qualsiasi attività legata al calcio.

Il video dal canale Youtube: UruguayoAnonimo.

https://www.youtube.com/watch?v=QqzhT1DUCqQ

Per approfondire: Brasile 2014, Suarez si giustifica: “Nessun morso, sono solo scivolato”

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127