9 Giugno 2014

Mondiali: Datafolha, il 68% dei brasiliani crede che la Selecao riuscirà a conquistare il sesto titolo

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Per il 68% dei brasiliani la Selecao riuscirà nell’impresa di vincere il suo sesto titolo iridato nella propria terra. Il sondaggio, commissionato dal quotidiano “Folha de Sao Paulo”, è stato reso noto dall’Istituto Datafolha. Alle altre nazionali, invece, gli intervistati brasiliani hanno dato poche possibilità di vittoria. L’Italia non raggiunge neanche l’1% delle “preferenze” per la vittoria del titolo Mondiale.

(sjbonline.com.br)

(sjbonline.com.br)

I dati del sondaggio dell’Istituto Datafolha. Il 68 per cento dei brasiliani è convinto che la Selecao vincerà nel mondiale di casa il suo sesto titolo iridato. Il sondaggio è stato pubblicato ieri. I brasiliani intervistati, inoltre, concedono poche possibilità alle altre nazionali: la Germania si ferma al cinque per cento, mentre l’Argentina e la Spagna ottengono solo il 3%. Datafolha ha intervistato 4.337 brasiliani con più di 16 anni tra martedì e giovedì scorso. L’indagine è stata condotta in 207 comuni a livello nazionale con un margine di errore stimato in due punti percentuali. Lo studio, poi, ha anche rivelato che allo stesso tempo il 68 per cento dei brasiliani valuta tra l’ottimo e il buono, il lavoro del tecnico Luiz Felipe Scolari che risulta il ct con il più alto indice di gradimento dal 2002 e cioè da quando Datafolha ha iniziato questo tipo di sondaggi pre-mondiali.

L’ultima vittoria della nazionale brasiliana risale al 2002, quando in panchina sedeva proprio Felipe Scolari. Proprio in quell’anno “Felipao” ha condotto il Brasile a vincere il quinto e ultimo titolo mondiale nella rassegna iridata disputata in Corea e Giappone, quando la Selecao in finale la Germania grazie a una doppietta di Ronaldo. Prima di quella Coppa del Mondo il lavoro di Scolari era approvato dal 51 per cento dei tifosi verdeoro.

 

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127