EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
28 Maggio 2014

Camorra, affiliati al clan De Micco tatuati in onore e per fedeltà al boss

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Tatuati per dimostrare l’adesione al clan. Pratiche camorristiche come nel film “Educazione Siberiana” a Napoli, dove la Squadra Mobile ha arrestato dodici persone nell’ambito di un’operazione contro gli affiliati del clan “De Micco”, che opera nella zona del quartiere Ponticelli del capoluogo campano. I reati contestati sono associazione mafiosa finalizzata al traffico di droga, tentato omicidio, detenzione e porto abusivo d’armi.

Il tatuaggio dei camorristi per l'identificazione dell'affiliazione al clan (ansa.it)

Il tatuaggio dei camorristi per l’identificazione dell’affiliazione al clan (ansa.it)

Dall’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip, è emerso che il loro rifornitore di droga era Genny ‘A Carogna, l’ultrà del Napoli alla ribalta delle cronache dopo gli episodi sugli spalti alla finale di Coppa Italia allo stadio Olimpico. “La droga la compravamo da tale Genny la carogna che dovrebbe essere di Forcella”, ha riferito il collaboratore di giustizia Domenico Esposito. “Per la consegna – continua Esposito – era utilizzata una Renault Scenic modificata, che ci veniva lasciata parcheggiata con le chiavi presso il cimitero di Ponticelli. Noi mandavamo a ritirare la macchina che poi restituivamo”.

Alcuni affiliati testimoniavano l’adesione incondizionata all’organizzazione camorristica facendosi tatuare sul corpo la scritta “Bodo”, appellativo con il quale viene indicato il clan, accompagnato dalla frase “rispetto, fedeltà e onore”. In una recente perquisizione è stato anche trovato dagli agenti della Squadra Mobile della Questura di Napoli un “libro mastro” sul quale sono annotate le quote periodiche dei profitti delle attività illecite del clan e le “mesate” (mensilità) da versare agli affiliati. Sul libro sono annotate anche le spese sostenute per gli avvocati e per gli armamenti.

(ansa.it)

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127