19 Maggio 2014

New York, stop alle sigarette per gli under 21

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

New York ha innalzato da 18 a 21 anni l’eta’ minima per comprare sigarette, in una nuova iniziativa per promuovere stili di vita più salutari nella Grande Mela.

(wikisup.com)

(wikisup.com)

La legge, firmata il 19 novembre da Michael Bloomberg poco prima di terminare il suo secondo e ultimo mandato di sindaco, è entrata in vigore e molti esercizi hanno esposto il cartello “Under 21, no tobacco” per avvisare i clienti.

Per l’acquisto delle sigarette è necessario esibire un documento d’identità e i negozianti sono tenuti a passarlo sotto uno scanner per verificarne l’autenticità. Il limite di 21 anni per l’acquisto delle sigarette, che riguarda anche quelle elettroniche e gli altri tipi di tabacco, è una misura che non ha precedenti nelle altre metropoli Usa.

New York aveva già proibito il fumo delle sigarette, e dal 29 aprile anche di quelle elettroniche, in bar, ristoranti, piazze e parchi nonchè nelle spiagge pubbliche della città. Inoltre la Grande Mela ha le tasse più alte del Paese sul tabacco e fissa un prezzo minimo di 10 dollari per una stecca di sigarette.

(agi.it)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127