1 Maggio 2014

Pallavolo, da domani parte la caccia al biglietto per la World League a Firenze

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

È finalmente finita l’attesa, da domani, 2 maggio, tutti gli appassionati del volley potranno acquistare i biglietti per assistere alla partite degli azzurri di Mauro Berruto, impegnati nella World League.

(schiacciamisto5.it)

(schiacciamisto5.it)

Un anno speciale per la storica manifestazione internazionale che festeggia i venticinque anni di vita e avrà come momento clou la Final Six di Firenze. La Final Six di World League si disputerà a Firenze, quindi al Nelson Mandela Forum, dal 16 al 20 luglio 2014. Dopo dieci anni dunque la fase decisiva torna in Italia ed è la sesta organizzata dal nostro Paese dopo quelle del 1991, 1992, 1994, 1998 e 2004. La World League quest’anno giunge al suo 25esimo anno e l’Italia ne è sempre stata protagonista, vincendo ben otto titoli. Il fatto che la

Final Six sia ospitata dall’Italia significa che gli azzurri sono già qualificata alla fase finale e dunque Mauro Berruto potrà fare tutti gli esperimenti che vuole durante la fase intercontinentale. E gli esperimenti serviranno eccome in vista dei Mondiali che inizieranno in Polonia il 31 agosto e che vedranno gli azzurri in quello che si può definire senza troppe remore il più difficile di tutta la competizione. La Fivb ha comunicato oggi le date della fase a gironi: glia azzurri giocheranno il 31 agosto contro l’Iran di Julio Velasco, sempre un osso duro, poi il 2 settembre contro la Francia, il 4 settembre contro il Belgio, il 6 settembre contro la quarta dei tornei di qualificazione americana (forse il Portorico) e il 7 settembre contro la prima dei tornei americani (quasi certamente gli Stati Uniti), match che molto probabilmente sarà decisivo.

(outdoorblog.it)  

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127