29 Aprile 2014

Camorra, blitz contro i Casalesi: introducevano ingenti somme di banconote statunitensi

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Nel corso delle indagini è stata accertata l’introduzione, sul territorio dello Stato, di un ingente numero di banconote false statunitensi pari a circa 5mila dollari, che poi venivano spacciate attraverso la mediazione di un istituto di credito sito in Caserta, risultato estraneo ai fatti. Si contano 6 arresti e sequestri un totale di 2 mln di euro.

(minturnet.it)

(minturnet.it)

Le indagini, culminate nell’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip presso il Tribunale di Napoli, hanno permesso di far emergere una condotta attuata da un imprenditore, già condannato per la sua appartenenza a clan camorristici operanti nel Casertano, originario di Villa Literno (Caserta) e residente in provincia di Arezzo, finalizzata all’attribuzione fittizia di società operanti nel settore dell’edilizia a suoi dipendenti, al fine di eludere le disposizioni di legge in materia di prevenzione patrimoniale e sfuggire al sequestro e alla confisca.

Tra le numerose società intestate fittiziamente a terzi ve ne sono anche alcune, operanti nel settore edile, che hanno eseguito lavori anche derivanti da appalti pubblici. “Le indagini – scrive il procuratore aggiunto Giuseppe Borrelli – testimoniano l’esistenza di infiltrazioni del clan dei Casalesi nel tessuto economico della regione Toscana”. Sequestrate inoltre quote di 7 società nel Valdarno aretino, operanti nel settore edile, e cinque immobili, anche in provincia di Arezzo.

(adnkronos.it)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127