17 Aprile 2014

E’ olandese il donatore più prolifico al mondo, “padre” di 99 bambini

Tempo medio di lettura: 2 minuti

E’ olandese, ha 44 anni e si chiama Ed Houben, è il donatore di seme più prolifico al mondo, è già padre di almeno 99 bambini e ha lasciato “discendenti” anche in Itala: lo scrive il tabloid tedesco Bild, che gli affibbia il rude nomignolo di “sperminator”.

(tgcom24.mediaset.it)

(tgcom24.mediaset.it)

“Ho figli in Australia, Israele, Canada, Austria, Germania, Belgio, Francia, Lussemburgo, Italia e Inghilterra”, racconta l’uomo in un lungo articolo sul suo impegno nel mondo della “procreazione assistita”. Houben, infatti, non è proprio un donatore come gli altri: l’uomo, che vive a Maastricht, preferisce fare sesso con le donne che chiedono il suo seme per restare incinte. Di professione guida turistica, Houben è diventato una specie di leggenda nel giro delle coppie con difficoltà a procreare, che arrivano da lui un pò da tutto il mondo, racconta. Non è particolarmente atletico, attraente o non ha una intelligenza sopra la media, scrive il tabloid, ma ha due caratteristiche che lo rendono interessante agli occhi di chi cerca un figlio: è sempre disponibile e ha una “percentuale di successo” davvero alta.

La sua carriera di donatore inizia a 29 anni: tra il 1999 e il 2005 fa 25 donazioni anonime nella clinica universitaria cittadina. Raggiunto il livello massimo per quell’ospedale, Houben si è rivolto altrove, convinto di dover fare la sua per aiutare persone in difficoltà. A un certo punto Houben ha deciso che voleva qualcosa di più: conoscere direttamente coloro che avrebbe aiutato. Così ha creato e messo online la sua pagina internet (edhouben.eu), dove spiega le sue motivazioni e rende pubblici i risultati dei test fisici cui si è sottoposto. Subito sono arrivate richieste da tutto il mondo, 72 solo il mese scorso in Europa, come ha spiegato anche alla Bbc.

“Sperminator” le seleziona secondo tre criteri: non devono commettere gravi errori grammaticali nella mail di presentazione, non devono avere malattie veneree e, soprattutto, devono avere un aspetto gradevole: “Non sono una macchina, non posso costringermi a trovare tutte attraenti”, confessa. Il sesso non è una condizione necessaria, ma molto consigliata da Ed, che dice di sentirsi rifiutato come persona quando una donna preferisce una donazione classica, in provetta.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127