25 Marzo 2014

Il Comune di Luino (VA) cerca acquirenti anche per “Le Serenelle”

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Nelle scorse stagioni estive “Le Serenelle”, sul lungolago di Luino, veniva frequentato dai giovani e dalle famiglie per la splendida natura della sua posizione. Centro di balneazione durante il giorno, di notte si trasformava in un locale, in riva al Lago, dove si potevano fare aperitivi ed ascoltare musica.

"Le Serenelle Beach", sul Lungolago Carlo Zona di Luino (facebook.com/leserenelle)

“Le Serenelle Beach”, sul Lungolago Carlo Zona di Luino (facebook.com/leserenelle)

Dopo l’apertura dei bandi per l’assegnazione del Parco a Lago e del complesso della discoteca “Lido” di Luino, il Comune ha pubblicato la procedura per l’affidamento in concessione della gestione di servizi turistici “Le Serenelle” presso il lungolago Carlo Zona. E’ il 17 aprile alle ore 12, il termine perentorio per poter presentare la propria offerta sull’affidamento, in concessione appunto, della gestione dei servizi turistici de “Le Serenelle”.

Nel bando di gara per l’assegnazione viene concessa l’erogazione dei servizi di base per la balneazione, con la realizzazione e la gestione di un punto di ristoro, mentre il Comune metterà a disposizione i lettini, le sdraio e gli ombrelloni presenti nella struttura. I nuovi gestori, però, avranno anche degli oneri: a loro sarà affidata la sorveglianza delle aree per i bagnanti e la gestione dei bagni pubblici, la sorveglianza e l’assistenza ai bagnanti nella porzione di spiaggia attrezzata con la gestione del pontile di attracco. Inoltre, si dovranno occupare della pulizia e della manutenzione dello spazio di costa lacuale in concessione, sia per quanto riguarda le acque adiacenti sia per il litorale.

Il canone annuo, valido per le prossime cinque stagioni, è pari a 3500€ e prevede l’apertura dal 15 maggio al 15 settembre fino al 2018. La concessione prevede l’uso di un’area verde, attrezzata a spiaggia di circa 600mq, di un’area scoperta, di circa 230mq, e del chiosco-magazzino, di 45mq. L’apertura delle offerte avverrà il giorno 18 aprile presso la “Sala Marmi” del palazzo Municipale “Crivelli Serbelloni” di Luino. Per ulteriori informazioni e per la documentazione necessaria per presentare l’offerta visitare il sito del Comune di Luino.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127