EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
16 Marzo 2014

Lutto a Porto Valtravaglia (VA), l’addio improvviso a don Walter

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Questo pomeriggio, dopo aver concluso la celebrazione della messa alle ore 19 circa, don Walter Casola si è accasciato a terra, nella sacrestia della Chiesa Parrocchiale di Domo, probabilmente colto da un malore. Vano l’intervento dei soccorritori del 118, che hanno solo potuto constatare il decesso.

Don Walter Casola, parroco di Porto Valtravaglia (portovaltravaglia.it)

Don Walter Casola, parroco di Porto Valtravaglia (portovaltravaglia.it)

Come ogni sera, il settantenne parroco di Porto Valtravaglia, don Walter, anche oggi pomeriggio aveva concluso l’omelia nella Chiesa Parrocchiale di Domo, a pochi chilometri da Porto. Anche negli scorsi giorni non si era sentito molto bene, ma tutto si poteva pensare tranne ad un simile epilogo. Don Walter, infatti, si è accasciato a terra mentre stava accingendosi a preparare la messa per domani mattina.

Con tutta probabilità le cause che hanno portato al decesso di don Walter sono da attribuire ad un’emorragia interna. Da giorni, infatti, il don era stato colpito da forti male all’addome ed era da mesi che effettuava una terapia anticoagulante.

I funerali si terranno martedì mattina alle ore 10 nella Chiesa Parrocchiale di Domo. don Walter, infatti, risiedeva proprio in questa struttura. Domani, invece, sono previste le celebrazioni del Santo Rosario nella chiesa di Porto Valtravaglia alle ore 10 ed a Domo alle ore 18.

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127