Gemonio | 6 Dicembre 2021

È tutto pronto per il primo “XmaShow” di Gemonio

Mercoledì 8 e le domeniche 12 e 19 dicembre tanti eventi e iniziative dedicate sia agli adulti che ai bambini grazie al Comitato Natale. Ecco tutto il programma

Tempo medio di lettura: 2 minuti

È tutto pronto a Gemonio per la prima edizione del Gemonio XmaShow, un nuovo evento dedicato al Natale articolato su tre giorni di festa: mercoledì 8, domenica 12 e domenica 19 dicembre.

Organizzata da un comitato di cittadini, sostenuti dall’amministrazione comunale, dalle associazioni del paese e da un nutrito pool di sponsor, la manifestazione si svolgerà nel cuore di Gemonio, in piazza della Vittoria, nel centro storico.

Il programma è ricchissimo e prevede momenti di gioco, di spettacolo e di festa oltre alla possibilità di mangiare e bere; particolarmente coinvolti i bambini, per i quali ci sarà una serie di laboratori gratuiti oltre, naturalmente, l’arrivo di Babbo Natale.

Eccolo nel dettaglio.

Mercoledì 8 dicembre:
– ore 15: musical “La vera storia di Babbo Natale” (a cura di Danza 360);
– ore 16: arrivo di Babbo Natale e dei suoi elfi;
– dalle 16.15: spettacolo di bolle e palloncini con Pink Lella e concerto della Piva Rock Band;
– ore 18: accensione dell’albero e delle luminarie;
– tutto il pomeriggio: letterine e foto con Babbo Natale; ,ercatino con “Gemonio Donne”, “Cav” e “Gruppo missionario”; giro in pony; cioccolata calda e vin brulé.

Domenica 12 dicembre:
– ore 11: biciclettata con la Società Ciclistica Orinese (partenza dalle scuole);
– ore 12.30: banco gastronomico con salamella e patatine;
– dalle 14 alle 16: laboratori gratuiti per bambini (oggettistica – creta – bolle e palloncini – falegnameria decorativa – pittura tattile – lettura – musica – psicomotricità – realtà aumentata);
– ore 16.15: grande tombolata con ricchi premi;
– tutto il pomeriggio: letterine e foto con Babbo Natale; mercatino con “Gemonio Donne”, “Cav” e “Gruppo missionario”; bancarelle di dolci e salati; birre artigianali del Varesotto (Ma.Bo e BDS Craft) con Malto Gradimento.

Domenica 19 dicembre:
– ore 10.30: S. Messa dei bambini;
– ore 11.30: arrivo di Babbo Natale e “piva” del Corpo Musicale Gemoniese;
– ore 12: polenta da asporto su prenotazione.

In occasione del Gemonio XmaShow piazza Vittoria resterà chiusa al traffico. Saranno però utilizzabili tre grandi aree per posteggiare (a pochi minuti a piedi dal centro): il parcheggio della ditta Usag in via Castelli, quello della stazione in piazzale Visconti Rosaspina e quello
delle scuole in via Curti/via Campiuso.

In seguito a una ordinanza emessa dal sindaco di Gemonio, Samuel Lucchini, nell’area della festa sarà possibile l’ingresso solo per chi (sopra i 12 anni) è in possesso del “super Green Pass” e sarà inoltre obbligatorio indossare la mascherina (esclusi i minori di 6 anni e chi è esonerato per problemi di salute). I varchi saranno presidiati e sono comunque previsti controlli a campione.

In caso di maltempo le decisioni sulle attività saranno comunicate sui canali social della manifestazione: il Comitato Natale Gemonio è presente su Facebook (@gemonioxmas) e Instagram (@comitato_natale_gemonio) e può essere contattato all’indirizzo e-mail comitatonatalegemonio@gmail.com.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com