4 Maggio 2016

Luino: siglato accordo tra Comune e CAI per iniziative di promozione territoriale

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

La Giunta di ieri sera ha approvato l’Accordo di partenariato tra il Comune di Luino e il Cai di Luino per l’organizzazione di iniziative di promozione del territorio. L’associazione così prosegue nel suo impegno di fissare almeno una ventina di visite guidate in itinerari naturalistici, paesaggistici e culturali fino a dicembre.

"3° Equo Tour" di Primavera: nuova esperienza tra ecologia, solidarietà e integrazione

Luino: siglato accordo tra Comune e Cai per iniziative di promozione territoriale. Il Cai di Luino sviluppa da anni progettualità con il Comune di Luino in merito alla salvaguardia ambientale e alla programmazione di attività atte a far conoscere Luino e i suoi dintorni con escursioni, non solo naturalistiche, ma anche di carattere culturale e artistico, coinvolgendo anche personalità di spicco della storia locale. Negli anni, questa associazione di volontariato ha anche dimostrato un’attenzione speciale al turista straniero, con la presenza, durante le gite, di traduttori, specialmente di lingua tedesca. Nella convenzione, quindi, l’associazione prosegue nel suo impegno di fissare almeno una ventina di visite guidate in itinerari naturalistici, paesaggistici e culturali nel periodo tra maggio e dicembre 2016, tenendo sempre in considerazione la lingua straniera. Le proposte rappresentano un’occasione di svago e di divertimento sia per le famiglie che per tutti coloro che amano trascorrere una giornata di relax all’aria aperta.

Ma la novità assoluta di quest’anno sarà la presenza del Cai allo Iat di Luino per una giornata alla settimana da individuare a seconda della stagione; nel contempo, il Cai collaborerà nell’organizzazione di eventi tematici per la promozione dei prodotti a chilometri zero, con proposte coinvolgenti per assaporare i raffinati mieli, i deliziosi formaggi tra cui trionfa la formaggella del Luinese, il gustoso salamino di capra e tanto altro ancora

Il Comune di Luino, pertanto sosterrà la promozione delle attività focalizzate in sinergia con il Cai di Luino soprattutto nella comunicazione anche tramite lo Iat di Luino.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127