Luino | 18 Ottobre 2026

Luino, lavori in via Vittorio Veneto: modifiche alla sosta fino a fine anno

Dal 19 ottobre al 31 dicembre stop alla sosta con rimozione forzata per consentire il montaggio di un ponteggio e i lavori di manutenzione di uno stabile

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Nuove modifiche temporanee alla sosta in via Vittorio Veneto a Luino per permettere lo svolgimento di lavori di manutenzione straordinaria su un edificio situato ai civici 60 e 62. L’ordinanza della Polizia Locale prevede l’istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata dalle ore 8 di lunedì 19 ottobre fino alle ore 18 di giovedì 31 dicembre.

Il provvedimento si rende necessario per consentire il posizionamento di un ponteggio e lo svolgimento degli interventi in condizioni di sicurezza, tutelando l’incolumità delle persone e garantendo il regolare svolgimento delle operazioni.

Il montaggio del ponteggio sarà effettuato dall’impresa Lamanna per conto della società SantaCroce S.r.l., con sede a Laveno Mombello. L’intervento è autorizzato attraverso la concessione numero 185 rilasciata dal Settore Polizia Amministrativa.

Durante il periodo indicato, nell’area interessata dall’occupazione di suolo pubblico non sarà quindi possibile parcheggiare i veicoli. Il divieto non riguarderà i mezzi utilizzati per l’esecuzione dei lavori.

L’ordinanza entrerà in vigore dopo la pubblicazione all’Albo pretorio online del Comune e con l’installazione della segnaletica stradale prevista. Eventuali violazioni saranno sanzionate secondo quanto stabilito dalla normativa vigente.

Gli automobilisti sono invitati a prestare attenzione alla segnaletica e a rispettare le disposizioni temporanee per tutta la durata dell’intervento.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com