Agra torna a tingersi dei colori dell’arte con la 31° Estemporanea di Pittura, in programma sabato 15 agosto. Una giornata all’insegna della creatività e della valorizzazione del territorio, durante la quale gli artisti saranno chiamati a interpretare su tela gli scorci e i paesaggi del paese.
L’iniziativa, dal titolo “Dipingiamo Agra – Dall’alba al tramonto”, invita i partecipanti a lasciarsi ispirare dagli angoli più suggestivi del borgo, dai suoi panorami e dalla particolare atmosfera della giornata di Ferragosto. La manifestazione offrirà quindi l’occasione di osservare Agra attraverso gli occhi degli artisti, che potranno trasformare colori, paesaggi e scorci caratteristici in opere dalla propria personale interpretazione.
Per i partecipanti sono inoltre previsti dei premi, rendendo l’appuntamento non soltanto un momento di condivisione e creatività, ma anche un vero e proprio concorso artistico. L’estemporanea si svolgerà nell’arco della giornata, dall’alba al tramonto, permettendo agli artisti di lavorare immersi nella natura e nei panorami del territorio.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Pro Loco di Agra al numero cliccando qui, scrivere all’indirizzo mail oppure consultare i canali social dell’associazione.
© Riproduzione riservata







