Luino | 17 Luglio 2026

Weekend al Cinema Sociale di Luino con due film per grandi e piccini

Domani e domenica in sala il nuovo capitolo della saga animata dei Minions, “Minions & Monsters”, e il film di Amélie Bonnin “Allora balliamo”. Ecco trame e orari

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Il Cinema Teatro Sociale “Fo e Rame” di Luino propone per il fine settimana del 18 e 19 luglio un programma con appuntamenti per tutti i gusti, tra animazione e cinema d’autore francese.

Domnai, sabato 18 luglio, alle ore 19.00, andrà in scena “Minions & Monsters”, il nuovo capitolo del celebre franchise animato. La storia è ambientata nella prima metà del Novecento e segue una tribù di Minion diversa da quella che diventerà in seguito la squadra di Gru: questa banda gialla conquista Hollywood fin dagli albori del cinema, lavorando con grande successo nell’industria cinematografica americana. I protagonisti sono Harry e James, due Minion che a un certo punto decidono di risvegliare creature mostruose con l’ambizioso obiettivo di realizzare un monster movie.

Come per i tre capitoli precedenti del franchise, il doppiaggio italiano del film è stato diretto e adattato da Marco Guadagno e realizzato presso la Dubbing Brothers. Le voci dei Minion sono affidate, come di consueto, a Pierre Coffin, mentre il cast italiano include il comico Maccio Capatonda nel ruolo di Max.

Sabato 18 e domenica 19 luglio alle ore 21.00 è invece in programma “Allora balliamo (Partir un jour)”, film del 2025 diretto da Amélie Bonnin, alla sua prima prova come regista di un lungometraggio. L’opera è tratta dall’omonimo cortometraggio che la stessa Bonnin aveva realizzato nel 2021.

La protagonista è Cécile, chef diventata nota al grande pubblico grazie alla sua partecipazione al programma televisivo Top Chef, impegnata con il suo compagno e assistente nell’apertura di un ristorante gourmet. Quando il padre viene colpito da un infarto, Cécile è costretta a lasciare Parigi e a tornare nel villaggio della sua infanzia, dove i genitori gestiscono un ristorante di strada. Il ritorno alle radici porta con sé anche un incontro inaspettato: quello con Raphaël, l’amore d’infanzia, che mette in discussione tutte le sue certezze. Il film aveva debuttato in anteprima al Festival di Cannes 2025, il 13 maggio, come film d’apertura fuori concorso, venendo distribuito nelle sale francesi fin dal giorno stesso. In Italia è arrivato il 18 giugno 2026, distribuito da Fandango.

I biglietti hanno un costo di 5 euro l’uno e si possono acquistare direttamente al cinema. In alternativa, è sempre attiva la prevendita online sul sito https://cineteatroforame.18tickets.it/ al costo di 6 euro.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com