Maccagno con Pino e Veddasca | 7 Giugno 2026

Un gruppo di giovani investito sulla statale a Maccagno, morta una 17enne

Soccorsi in azione in codice rosso sulla SS394, dove sono rimasti feriti anche un giovane di 15 anni, due 20enni e un 31enne. Strada riaperta dopo i rilievi

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Un grave sinistro stradale si è verificato intorno alle 15.30 di oggi, domenica 7 giugno, lungo la SS394 a Maccagno con Pino e Veddasca, non lontano dalla centrale Ronco Valgrande, dove un uomo alla guida di un’auto ha investito almeno cinque persone.

Purtroppo l’episodio avrebbe causato anche una vittima: una ragazza di 17 anni che, secondo le prime informazioni, è morta sul colpo. Tra i coinvolti figurano anche un minore di 15 anni, due donne di 20 e un uomo di 31 anni, oltre a un quinto soggetto la cui età non è stata al momento comunicata.

Dai primi riscontri – anche se la dinamica è ancora in fase di accertamento – sembra che i giovani stessero camminando sul ciglio della strada, forse per raggiungere una delle spiagge della zona, quando sono stati travolti dall’automobilista che proveniva da Zenna.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i Carabinieri delle Stazioni di Dumenza e di Maccagno, oltre a un imponente dispiegamento di mezzi e personale sanitario, con quattro ambulanze di SOS Tre Valli, della Croce Rossa di Luino e Valli, della Padana Emergenza e della Croce Rossa di Monza-Brianza, un’automedica e due elicotteri del servizio di elisoccorso giunti da Sondrio e da Como.

Gli elicotteri e le ambulanze stanno trasportando i feriti (tra cui anche il conducente dell’auto, come riporta il Tg3 Lombardia) in ospedale in codice rosso e in codice giallo – uno è stato trasportato a Varese, uno a Legnano, uno al Sant’Anna di Como e uno al San Gerardo di Monza. Il tratto della SS394 interessato ha subito inevitabili ripercussioni sulla circolazione, con la statale che è stata al chiusa al transito per tutto il tempo dei soccorsi e ora è tornata percorribile.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com