Non accenna a placarsi, in tutto l’alto Varesotto, il fenomeno dei tentativi di truffe telefoniche nei confronti delle persone più fragili, ma non solo.
Solo nella mattinata di oggi, sabato 2 maggio, secondo quanto si apprende, le forze dell’ordine hanno ricevuto più di quindici segnalazioni di telefonate sospette da parte di una persona che si spaccia per un tale maresciallo Lucarelli dell’Arma dei Carabinieri.
Segnalazioni arrivate da diversi punti del territorio, quali Brusimpiano, Caravate, Cassano Valcuvia, Montegrino Valtravaglia, Grantola, Ferrera di Varese, Masciago Primo e Brissago Valtravaglia.
Chiamate con le richieste più disparate, come quella di presentarsi con urgenza al comando di Varese, ma in realtà con il fine di attirare le vittime fuori casa per poter poi rubare indisturbati. Per questo motivo le forze dell’ordine invitano ancora una volta a prestare la massima attenzione non solo alle telefonate ricevute, ma anche a persone o veicoli sospetti.
© Riproduzione riservata







Vuoi lasciare un commento? | 0