Cittiglio | 12 Marzo 2026

Cittiglio, 100 giorni all’edizione 2026 della Varese Van Vlaanderen

Il 21 giugno prossimo torna la manifestazione ciclistica amatoriale con due percorsi su strada e uno, inedito, gravel, aperta a 300 partecipanti

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

La regione fiamminga del Belgio è una zona di lingua olandese, da qui il nome Vlaanderen. Pedalare in queste splendide località dal punto di vista ciclistico ha ispirato alcuni appassionati di ciclismo della provincia di Varese: ecco come nasce la Varese Van Vlaanderen.

Da sei anni la Società Ciclistica Orinese hanno previsto la partenza e l’arrivo in una paese dedito al ciclismo: Cittiglio, patria del campionissimo Alfredo Binda.

La parte nord della provincia di Varese si presta particolarmente per riproporre quella regione fiamminga del Belgio tanto cara ai ciclisti, la possibilità di andare a scovare stradine spesso sconosciute agli appassionati di ciclismo, i muri, molti in acciottolato, rendono questo evento tra quelli da non perdere per chi ama il ciclismo non agonistico.

L’appuntamento è tra 100 giorni, il 21 giugno, per una nuova edizione della Varese Van Vlaanderen nel segno del divertimento con due percorsi per chi ama pedalare senza fretta con la formula della randonnèe e un percorso gravel, quest’ultimo quasi interamente inedito e inserito nella challenge Gravel Circus.

Lo spirito dei promotori è sempre lo stesso, con una quota di partecipazione molto bassa (15 euro in pre iscrizione) a fronte di un ricco pacca gara, ristori sul percorso e all’arrivo, e un numero chiuso di partecipanti: 300 unità.

Chi vuole pedalare e cercare emozioni sule strade della Varese Van Vlaanderen può garantirsi la partecipazione iscrivendosi al sito https://www.endu.net/events/id/100941. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.varesevanvlaanderen.it.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com