Un fine settimana con numerosi impegni per le tante squadre del settore giovanile del Luino 1910, tra vittorie e sconfitte che hanno regalato conferme alla società, ma anche qualche piccolo blackout.
All’Under 16 il derby contro la France Sport, continuano a volare Under 21 e Under 15. Stop inaspettati, invece, per l’Under 17 a Marchirolo e per l’Under 14 a Porto Ceresio.
UNDER 21
SAN LUIGI AC. – LUINO 0-5 (0-2)
Arbitro: Audrey Chezie di Varese.
Marcatori: 42’ Bonina (L), 45’ Cocozza (L), 83’ Veide (L), 85’ Ciavarella (L), 93’ Badea (L).
Note: ammoniti Livi (U), Veide e Villani (L).
L’Under 21 passa anche ad Albizzate e fa poker di vittorie consecutive. La prima occasione, al 9’, è per il Luino ma Aldazabal neutralizza la conclusione di Veide. Rispondono i padroni di casa al 32’, ma Serafin para su Pistoletti. Quando tutto fa pensare a un intervallo a reti inviolate, arriva l’uno-due letale dei rossoblù: prima Bonina gira a rete un assist di Bocci e poi Cocozza sfrutta un errore del portiere. Nella ripresa la squadra di casa non punge e al 65’ Aldazabal è bravo su Bonina. Nel finale arrivano tre gol che chiudono il match con una cinquina: Veide, Ciavarella e Badea completano il successo.
ALLIEVI UNDER 17
TRE VALLI – LUINO 2-1 (1-0)
Arbitro: Riccardo Ermolli di Varese.
Marcatori: 44’ Luca rig. (T), 54’ Caravello (T), 66’ Soffiato (L).
Note: ammoniti Vescio, Luca e Pascuzzi (T); Caruso e Prestifilippo (L).
Termina con una sconfitta il match di Marchirolo contro il Tre Valli. Primo tempo equilibrato con occasioni da entrambe le parti. Al 10’ tiro dal limite per la squadra di casa, D’Agostino non trattiene ma sulla respinta Ventrice calcia fuori. Al 23’ punizione di Manchia respinta da Bio, al 30’ Bottazzi sfiora il vantaggio. Al 43’ Bio para su Mazzitelli, ma un rigore trasformato da Luca sblocca il risultato. Nella ripresa Caravello raddoppia, poi Soffiato accorcia le distanze. Nel finale il Luino spinge, ma il match termina 2-1.
ALLIEVI UNDER 16
LUINO – FRANCE SPORT 2-0 (2-0)
Arbitro: Federico Murgida di Gallarate.
Marcatori: 14’ Guido, 20’ Nikolla.
Grande vittoria di squadra per l’Under 16, che fa suo il derby e balza in testa alla classifica con un punto di vantaggio su France Sport e Valceresio (quest’ultima con una gara in meno). La prima occasione capita subito a Romano, ma Mainini blocca in presa bassa. Al 14’ Guido porta in vantaggio i rossoblù, poi al 20’ Nikolla raddoppia con una conclusione a palombella. Nel finale di tempo Mainini è strepitoso su Romano, mentre nella ripresa l’attenzione difensiva del Luino e un’altra grande parata del portiere su Pelucchi blindano il risultato.
GIOVANISSIMI UNDER 15
LUINO – TRE VALLI 6-0 (3-0)
Arbitro: Giorgio Tavazzi di Varese.
Marcatori: 10’ Fe, 12’ Re, 16’ Saoudi; 6’ e 11’ Pelagatti L., 36’ Boccia.
Note: ammoniti Boccia (L), Anicette (T).
Continua il cammino a punteggio pieno per l’Under 15. Partita a ritmi blandi, ma il Luino tiene il controllo del gioco: Fe apre le marcature al 10’, poi Re raddoppia su punizione e Saoudi firma il tris. Nella ripresa Pelagatti L. realizza una doppietta e in pieno recupero Boccia chiude sul 6-0. Da segnalare anche una traversa di D’Arienzo.
GIOVANISSIMI UNDER 14
CERESIUM B. – LUINO 2-0 (1-0)
Arbitro: Luca Gabaldo di Varese.
Marcatori: 14’ Confortola, 55’ Tavella.
Note: ammoniti Tavella e Alvear (C).
L’Under 14 viene fermata, un po’ a sorpresa, sul campo del Ceresium, interrompendo la striscia di cinque vittorie consecutive. La gara resta povera di occasioni: i padroni di casa passano con Confortola al 14’ e raddoppiano al 10’ della ripresa con Tavella. Nonostante la sconfitta, i ragazzi di Crupi mantengono la seconda posizione in classifica.
Nel fine settimana si sono distinti anche i giovani dell’attività di base. Ottima prestazione per gli Esordienti 2013 sul campo della Solbiatese, con due vittorie, un pareggio e una sconfitta. Bene anche gli Esordienti misti di mister Castellotti, che conquistano lo stesso bilancio contro l’Olona. I Pulcini 2015 rossi vincono tre tempi su quattro contro il Varese F.C. e ripetono il risultato nell’amichevole a Lugano. Buona gara anche per la formazione blu sul campo della Besnatese, mentre i Pulcini 2016 si impongono a Bodio con tre vittorie e un pareggio. I Primi Calci 2017 blu hanno giocato contro l’Ardor, i rossi un’amichevole a Lugano, mentre i Primi Calci 2018 hanno affrontato in trasferta l’Accademia Varese con grande entusiasmo.
© Riproduzione riservata







Vuoi lasciare un commento? | 0