Luino | 2 Novembre 2025

Luino e Voldomino, ripristinate le rastrelliere nei cimiteri grazie a Onoranze Funebri Saccaggi

Dopo i danneggiamenti degli ultimi mesi, tornano in funzione le rastrelliere porta innaffiatoi, scope e palette donate nel 2023 da Saccaggi Onoranze Funebri di Luino

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Nei cimiteri di Luino e di Voldomino sono state nuovamente ripristinate le rastrelliere porta innaffiatoio, scope e palette donate nel settembre 2023 dalle Onoranze Funebri Saccaggi di Luino. Un gesto di attenzione e cura verso la comunità, pensato per offrire un servizio utile ai cittadini che visitano i propri cari.

Nel corso dei mesi, purtroppo, le strutture erano state più volte danneggiate o rovinate. Alcuni pezzi erano stati portati via, altri spezzati o inutilizzabili, rendendo necessario un intervento di ripristino per restituire ordine e funzionalità agli spazi comuni.

Grazie all’impegno dell’agenzia Saccaggi, le rastrelliere sono ora di nuovo disponibili e pienamente operative nei due cimiteri. Un’iniziativa che testimonia la volontà di mantenere decorosi e accessibili i luoghi di raccoglimento e di memoria collettiva.

L’auspicio, condiviso da tutti, è che questi strumenti possano essere rispettati e conservati nel tempo, a beneficio dell’intera cittadinanza. Come sottolineano da Onoranze Funebri Saccaggi, «sarebbe bello poterli ritrovare intatti», in segno di attenzione e civiltà verso il bene comune.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com