Cuveglio | 30 Agosto 2025

A Cuveglio va in scena la “Sagra di Fine Estate”

Un weekend alla Baita Santa Maria per gustare polenta, pizzoccheri e gnocco fritto e trascorrere due giorni di divertimento con musica dal vivo

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

La Baita Santa Maria di Cuveglio si prepara ad accogliere la Sagra di Fine Estate, in programma sabato 30 e domenica 31 agosto. Un appuntamento ormai tradizionale della Pro loco del paese che unisce i sapori autentici della cucina locale con il calore della convivialità e la musica dal vivo, per salutare insieme l’estate in allegria.

Il protagonista indiscusso dei due giorni sarà, come da tradizione, la polenta servita con i suoi contorni tipici. Ma l’edizione 2025 porta con sé alcune gustose novità: il piatto principale sarà infatti rappresentato dai pizzoccheri valtellinesi, ricchi di sapore e tradizione montana, mentre a sorprendere i palati ci penserà lo gnocco fritto, introdotto per la prima volta nel menu della festa.

Gli stand gastronomici apriranno oggi a partire dalle ore 19.00, per poi riproporre le specialità domenica sia a pranzo, dalle 12.00, sia a cena, dalle 19.00. Non mancherà la musica dal vivo a rendere ancora più vivace l’atmosfera: sabato sera il palco sarà animato dalla Plaza Band, mentre domenica sarà il turno della coppia musicale Patrizio e Patrizia, pronta a coinvolgere il pubblico con energia e simpatia.

La Sagra di Fine Estate si conferma così un momento di incontro atteso dalla comunità e dai visitatori, dove i sapori della tradizione si intrecciano con la voglia di stare insieme, festeggiare e salutare l’estate nel modo migliore: con gusto, musica e amicizia.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com