(da Varesenoi.it) Varese si conferma capitale del remo: gli Europei Assoluti 2026 di canottaggio sono stati assegnati alla città, come anche i Mondiali Master del 2027, anno in cui la Canottieri Varese compirà cento anni.
L’ufficialità è arrivata dal presidente delle Federcanottaggio Davide Tizzano, che ha anche confermato il finanziamento da 950mila euro destinato dal Governo alla stessa federazione.
E’ l’ennesimo riconoscimento per il campo di gara della Schiranna e del primato organizzativo a livello mondiale per il comitato grande eventi formato da Canottieri Varese, Comune e Provincia.
«Siamo molto contenti dell’ulteriore assegnazione a Varese di questo importante evento, segno del lavoro organizzativo di questi anni e la straordinaria sinergia tra tutti gli enti. Per la promozione territoriale ed il sistema economico questi eventi sono fondamentali. Varese sempre più territorio di sport e turismo» ha commentato a riguardo il sindaco di Varese e Presidente del comitato degli eventi internazionali di Canottaggio, Davide Galimberti.
© Riproduzione riservata







Vuoi lasciare un commento? | 0