Valli del Verbano | 18 Giugno 2025

Lavori in corso, fuori servizio le ecoisole nell’alto Varesotto

Da oggi a venerdì, fa sapere Comunità Montana, sono in programma dei lavori di manutenzione per migliorare il sistema di monitoraggio dei conferimenti. Ecco dove si trovano le ecoisole

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

La Comunità Montana Valli del Verbano informa la cittadinanza che le ecoisole presenti sul territorio sono momentaneamente fuori uso per consentire l’esecuzione di interventi di manutenzione e controllo da parte della ditta incaricata.

Tali lavori mirano a migliorare il sistema di monitoraggio elettronico dei conferimenti, con l’intento di rendere il servizio ancora più efficiente e tracciabile. Il regolare funzionamento riprenderà a partire da venerdì 20 giugno, al termine delle operazioni previste.

Le ecoisole sono utilizzabili esclusivamente da turisti e da possessori di seconde case nei Comuni aderenti alla convenzione del servizio di Igiene Urbana e si trovano nei Comuni di Casalzuigno, Castelvecana, Curiglia, Dumenza, Duno, Germignaga, Maccagno con Pino e Veddasca, Mesenzana, Montegrino e Orino.

Per ulteriori informazioni sul servizio – e sul corretto utilizzo delle ecoisole – è possibile consultare la sezione dedicata del sito ufficiale della Comunità Montana Valli del Verbano: https://vallidelverbano.va.it/igiene-urbana/.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com